Dr Commodore
LIVE

Pokémon Leggende Z-A annunciato ufficialmente al Pokémon Presents

Come da aspettative, il Pokémon Presents del 27 Febbraio 2024 è stato di breve durata, nonostante ci siano state tante news per i giochi e contenuti attualmente attivi di questo mondo e nonostante sia stato proposto in occasione del Pokémon Day, ovvero il giorno che ha segnato in passato il debutto di Rosso e Blu come videogiochi per le primissime stazioni portatili, dando il vita a un franchise ormai eterno.

L’attenzione degli utenti era tutta rivolta verso l’ultimo annuncio, quello “goloso” per il quale si sono sprecate le teorie, tra chi auspicava il remake di Nero e Bianco della quinta generazione e chi invece prevedeva il ritorno di Leggende con un nuovo protagonista dopo Arceus, con i più indicati a essere Celebi e Kyurem. Ma come ormai sappiamo, Nintendo e Game Freak amano sorprendere il pubblico, dunque hanno optato per un titolo completamente diverso e inaspettato.

A chiudere la presentazione infatti è stato Pokémon Leggende Z-A, titolo che diamo provvisoriamente in attesa di capire meglio come sarà proposto. Nelle varie chat di interazione su YouTube, gli utenti stavano iniziando a dubitare che si trattasse di un nuovo gioco, ma l’aver visto un luogo familiare ha sciolto qualsiasi dubbio e alimentato le teorie sul tempo in cui verrà narrata questa nuova storia. In ogni caso il video è ora disponibile, per chi volesse recuperarlo, così come la prima pagina di presentazione sul sito ufficiale.

Pokémon Leggende Z-A

Qualche dettaglio su questo nuovo capitolo di Pokémon Leggende

A presentarci il trailer sono stati degli Unown, cosa che portò a pensare a un loro coinvolgimento nel prossimo titolo da annunciare, anche se le didascalie e i commenti successivi, non era proprio scritte nello stesso stile. A questo punto la scena si è spostata in una versione digitalizzata di Luminopoli, la metropoli della regione di Kalos che molti hanno riconosciuto per il suo tema artistico e tecnologico.

Pur non trattandosi di immagini derivanti dal gioco, ci si aspetta una rivisitazione dell’intera città per farla diventare un punto focale per tutta la storia che verrà narrata su Pokémon Leggende Z-A. Il tutto si conclude con il logo delle Megaevoluzioni illuminato, a indicarne il loro ritorno nella prossima opera, seguito poi dal titolo ufficiale e dall’annuncio di una finestra di uscita, ovvero il 2025, con il giorno di debutto che sarà simultaneo a livello mondiale. La console di debutto sembrerebbe essere Nintendo Switch (considerando il logo proposto in alto) e non la sua versione rinnovata di cui tutti parlano di recente, ma saremo felici di essere smentiti, qualora in futuro dovessero darci maggiori informazioni.

Insomma le aspettative degli utenti sono state completamente ribaltate e il fatto di poter finalmente veder uscire il tanto discusso Pokémon Z, anche se in versione Leggende, fa comunque piacere, soprattutto se consideriamo il ritorno delle megaevoluzioni. Ce ne saranno di nuove? Scopriremo come sono nate? E soprattutto, avremo Mega Mewtwo Z e Mega Charizard Z? Attendiamo con ansia maggiori dettagli in futuro per scoprire di più su questo Pokémon Leggende Z-A.

Pokémon Leggende Z-A Luminopoli

Leggi anche: POKÉMON CON LA VOCE DI ED SHEERAN? IL CANTANTE SI IMPROVVISA DOPPIATORE IN ALCUNE CLIP DELL’ANIME

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi