Dr Commodore
LIVE

Pokémon con la voce di Ed Sheeran? Il cantante si improvvisa doppiatore in alcune clip dell’anime

Il famoso cantante Ed Sheeran non ha mai nascosto la sua grande passione per l’universo dei mostriciattoli tascabili, avendo anche collaborato con il brand. L’unione più grossa tra i due è stata sicuramente rappresentata dalla canzone “Celestials“, utilizzata da Game Freak come theme song principale dei giochi di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto.

Ma se Ed Sheeran entrasse ancora di più dentro quell’universo? Durante il suo ultimo viaggio in Giappone, il cantante ha visitato lo studio in cui viene registrato il doppiaggio originale dell’anime, e gli è stata data la possibilità di provare a doppiare alcuni mostriciattoli tascabili in scene delle serie Maestro di Pokémon e Orizzonti.

Ovviamente la sua voce non si sentirà davvero l’anime, dato che ha doppiato scene di episodi già trasmessi in Giappone. Il cantante ha dato voce a tre mostriciattoli diversi (Capitan Pikachu, Squirtle di Ash e uno Snorlax dell’Accademia Blu) in clip provenienti rispettivamente dagli episodi 1234 (Tutto inizia da un pendete: parte due), 1226 (Una squadra con il fuoco dentro) e 1233 (Tutto inizia da un pendente: parte uno). Sheeran ha commentato la sua esperienza dicendo che è stata “surreale e fantastica“.

Ed Sheeran doppiatore?!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Anche se il risultato finale non sia di così grande qualità, appare chiaro dal video che il cantante si sia davvero divertito. E proprio questo suo genuino divertimento ha stupito i fan, che nei commenti hanno anche scherzato dicendo che abbiamo avuto un Pikachu doppiato da lui prima dell’uscita di GTAVI o che il cantante è sempre stato Pikachu.

Il video è stato condiviso anche dagli account giapponese e inglese del franchise. Il primo ha scritto che il cantate “ha accettato la sfida di doppiare l’anime di Pokémon. Sembra si sia divertito molto” assieme a un’emoji della risata e una delle note musicali, mentre il secondo solo tre emoji che raffigurano gli applausi.

Pokémon, Ed Sheeran

La nuova serie anime del franchise farà il suo debutto su Boing martedì alle 16:15 al ritmo di un episodio al giorno da lunedì al venerdì.

Leggi anche La concierge Pokémon: Netflix annuncia ufficialmente la produzione di nuovi episodi!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi