Dr Commodore
LIVE

La concierge Pokémon: Netflix annuncia ufficialmente la produzione di nuovi episodi!

Lo scorso 28 dicembre ha fatto il suo debutto su Netflix La concierge Pokémon, miniserie che ha adattato il mondo Pokémon all’animazione stop motion. Incentrata sulla vita quotidiana della nuova concierge del Pokémon Resort, Haru (doppiata da Non in originale e da Vallentina Pallavicino in italiano), mentre si adatta al suo lavoro e cerca di dare il massimo per far stare bene gli umani e i Pokémon che vengono in vacanza lì. Prima però deve imparare lei stessa a rilassarsi.

La concierge Pokémon tornerà prossimamente con dei nuovi episodi!

La scorsa notte Netflix ha annunciato che la serie non si fermerà ai quattro episodi già disponibili, in quanto sono già in produzione dei nuovi episodi. L’annuncio è accompagnato da un’illustrazione realizzata dal regista della serie Iku Ogawa, raffigurante Haru intenta ad assemblare il modellino di Psyduck con difficoltà, mentre il Pokémon sta osservando il suo lavoro di fianco a lei.

I fan hanno reagito in maniera entusiasta all’annuncio sotto al post su X/Twitter, dove uno in particolare ha chiesto anche la realizzazione di un milione di episodi. Altri utenti desiderano dei peluche fatti come i modellini usati nell’anime e che la piattaforma annunci anche una serie live-action del franchise. Una cosa è certa: fa strano che un annuncio simile sia dato adesso e non durante il Presents che si terrà settimana prossima in occasione del Pokémon Day.

Pokémon

La “prima stagione” della serie è composta da 4 episodi di durata che varia dai 15 ai 20 minuti. Ogawa ha diretto la serie presso i Dwarf Studio (Rilakkuma e Kaoru), mentre Harumi Doki (Ghost in the Shell: SAC_2045) ha scritto la sceneggiatura. Mariya Takeuchi ha eseguito la ending della serie, “Have a Good Time Here“. Tadahiro Uesugi si è occupato delle concept art e del design dei personaggi.

Oltre a Pallavicino, nel cast italiano figurano Laura Cherubelli, Federico Viola e Giulia Franzoso nei ruoli di Alisa, Tyler e Watanabe. Mosé Singh ha diretto il doppiaggio presso lo studio Iyuno Media Group, mentre felice Invernici ha curato i dialoghi.

La concierge pokemon, Netflix

Leggi anche Annunciati i nuovi Nintendo Direct e Pokémon Present per il mese di febbraio 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi