Dr Commodore
LIVE

Annunciati i nuovi Nintendo Direct e Pokémon Present per il mese di febbraio 2024

Novità in arrivo in casa Nintendo, in quanto tutti gli appassionati sono stati appena avvisati dell’arrivo dei due showcase più seguiti di questo mondo, nonché più attesi, ovvero il Nintendo Direct e il Pokémon Presents, entrambi previsti per gli ultimi giorni di Febbraio 2024, precisamente il primo il 21 Febbraio e il secondo il 27 Febbraio, trasmessi in diretta live sui maggiori siti di streaming.

Entrambi gli annunci sono arrivati tramite i profili social dedicati. Il primo, il Nintendo Direct, sui canali Nintendo, tra cui Nintendo Italia, dove ci viene rivelato anche il tema dell’evento, ovvero nuove informazioni sui titoli di terze parti in arrivo nella prima metà del 2024 su Nintendo Switch, in una trasmissione della durata di 25 minuti disponibile su YouTube dalle 15:00 del 21 Febbraio.

Per quanto riguarda il Pokémon Presents, l’appuntamento del 27 Febbraio 2024 è previsto per le 15:00 italiane, annunciato dal profilo ufficiale Pokémon italiano e disponibile quel giorno sul canale YouTube di Pokémon Italia. L’evento sarà trasmesso in occasione del Pokémon Day, una data ricorrente che quest’anno sarà utilizzata per raccontarci le novità di questo mondo, sia per quanto riguarda GCC e merchandising, sia per quanto riguarda l’arrivo di aggiornamenti e forse nuovi titoli.

Nintendo Direct & Pokémon Presents

Cosa aspettarci dal Nintendo Direct e dal Pokémon Day

Per quanto riguarda il Nintendo Direct, le aspettative naturalmente sono tutte riposte nel vedere un aggiornamento su Hollow Knight: Silksong, rivelato ormai da troppo tempo e ancora incerto sulla sua uscita. Concludere l’evento con il ritorno in scena del Team Cherry sarebbe veramente una sorpresa gradita a tutti gli appassionati, ma soprattutto sarebbe un modo per incoraggiare gli utenti, ormai delusi ogni volta dal non ricevere notizie su Silksong.

Le indicazioni però portano al debutto su Nintendo Switch dell’esclusiva Xbox Hi-Fi Rush, considerato un titolo adatto alla console e in linea con le idee sul futuro rivelate dal mondo Microsoft. La notizia d’altronde era circolata anche in precedenza tramite un leak, definito anche piuttosto affidabile, ma se dovesse essere confermata, sarà soltanto uno degli annunci di questo evento, nel quale probabilmente vedremo riproposti anche altri titoli GBA e Nintendo DS nell’abbonamento online di Nintendo Switch.

Per quanto riguarda il Pokémon Presents, le teorie sono ormai tantissime, ma nei pensieri degli utenti c’è soltanto un duo di titoli: il remake di Pokémon Nero e Bianco. Di questa teoria abbiamo ormai parlato in abbondanza, tanto che persino la stessa compagnia dietro Pokémon ha iniziato a diffondere fin troppi video e indizi che puntano verso quella direzione. Vedremo se finalmente verrà confermata, definendo ufficialmente il futuro dei titoli Pokémon.

Pokémon Presents

Leggi anche: POKÉMON, LA SCENEGGIATURA DI DUE EPISODI MAI ANDATI IN ONDA DI BIANCO E NERO VIENE RESA PUBBLICA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi