Dr Commodore
LIVE

Bloodborne Kart diventa Nightmare Kart e annuncia la sua uscita ufficiale su Steam

Soltanto qualche mese lo sviluppatore indie Lilith Walther stava per dire definitivamente addio alla sua creazione intitolata Bloodborne Kart, un titolo ispirato all’esclusiva PlayStation realizzata da FromSoftware, ma con un genere completamente diverso come quello delle corse e uno stile grafico retrò, a ricordarci quello della storica PSX.

Gli avvocati di Sony infatti avevano bussato alla porta dello sviluppatore, impedendogli di rilasciare il gioco a pochi giorni dalla data stabilita per la sua diffusione. Tuttavia non gli è stato impedito completamente di rilasciare il gioco, ma semplicemente di rimuovere i collegamenti alla loro proprietà intellettuale, cosa che ha favorito Lilith Walther in quanto adesso ha l’occasione di rilasciare qualcosa di totalmente suo e di non dover temere nulla per il futuro, limitandosi a cambiare pochi elementi.

Dopo averlo rinviato, completare l’adattamento non è stato un compito semplice, ma è stato portato a termine anche con una certa velocità: Bloodborne Kart è ora ufficialmente fuori dai giochi in favore di una sua nuova versione priva di copyright chiamata Nightmare Kart. Lo scopo del gioco è rimasto lo stesso, così come il suo spirito è rimasto intatto, semplicemente adesso è libero dalle problematiche legali, pur mantenendo l’ispirazione a Bloodborne.

Nightmare Kart, nuova versione di Bloodborne Kart

Il nuovo Bloodborne Kart

La notizia del cambio di nome è stata diffusa attraverso un post su X, dove veniva presentato nuovamente il gioco con il nuovo nome, attraverso un breve trailer che ci mostra due dei personaggi revisionati, uno dei quali si presenta in una veste molto simile a quella del cacciatore, ma libera dal copyright. Assieme al video sono state diffuse nuovamente le informazioni sui contenuti che troveremo al suo interno, quali 20 corridori, 16 mappe, una campagna a giocatore singolo completa con tanto di Boss Fight e infine una modalità battaglia.

Il tutto sarà disponibile a partire dal 31 maggio 2024 e in maniera completamente gratuita. L’essersi liberato dai copyright permetterà a Nightmare Kart di essere rilasciato su alcune piattaforme di vendita ufficiali. Esso infatti sarà disponibile su Itch.io e persino su Steam. L’autore del gioco ha voluto sottolineare che rimuovere gli elementi con copyright dal suo titolo non è stata un’impresa facile, considerando come il codice di base fosse già instabile e qualsiasi modifica avrebbe potuto provocare più danni che altro, ma con un po’ di impegno è riuscito nella sua impresa.

Ora la palla passa agli appassionati, i quali dovranno mostrarsi particolarmente attivi per favorire la crescita di questo gioco, nato come pesce d’aprile e ora, tre anni dopo e proprio nello stesso giorno, annunciato come vero e proprio titolo in uscita. Una cosa adesso è certa: finalmente Bloodborne, anche se solo come ispirazione, debutterà in un certo modo su PC.

Personaggio Cacciatore di Nightmare Kart

Leggi anche: MURUBUTU REALIZZA LA NUOVA SIGLA BLOODBORNE PER LA VETERAN RUN DI SABAKU E CYDONIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi