Dr Commodore
LIVE

Murubutu realizza la nuova sigla Bloodborne per la Veteran Run di Sabaku e Cydonia

A sorpresa e contrariamente alle aspettative di molti, la Veterun Run di Bloodborne, attualmente ancora in corso d’opera da parte del duo Sabaku no Maiku e Cydonia, ha ora ufficialmente una nuova sigla di apertura tutta italiana, realizzata nientemeno che dal professore Murubutu, in collaborazione con tantissime altre persone che hanno portato a una creazione speciale e soprattutto azzeccatissima.

L’arrivo di una nuova opening per la serie dedicata a Bloodborne era sta anticipata da qualche giorno dallo stesso Cydonia, il quale aveva pubblicato un post per invitare tutti i followers a seguire la prossima live che dava inizio al New Game+ del gioco in compagnia di Sabaku, annunciando appunto il fatto che la canzone sarebbe stata cantata proprio da Murubutu, sorprendendo i tantissimi fan che seguono i due gamers italiani e che seguono il prof.

Il video è molto curato ed è stato pubblicato sul canale Sabaku no Sutoriimaa, il secondario di Mike, con alcuni dettagli sulla sua realizzazione. La voce naturalmente è quella di Murubutu, mentre la Storyboard è stata curata da Stormrider e Francesco Pinna, entrambi al lavoro anche su matite e colorazioni, assieme a Claudio Mastronardi e Sara Campolo. L’editing del video e gli effetti sono invece a cura di BadaFra e Max Rambaldi mentre il beat è stato realizzato da TriplexFila.

Bloodborne sigla a cura di Murubutu

La reazione dei fan alla sigla di Murubutu

Naturalmente il post di annuncio diffuso dallo stesso Murubutu è stato visto di buon occhio dai fan, i quali lo hanno ampiamente ringraziato per aver realizzato qualcosa di perfettamente adatto allo scopo. Nei commenti sono diverse le proposte che suggeriscono di realizzare un concept album volto a raccontare le vicende dei vari titoli souls, con Bloodborne che sarebbe soltanto il primo di una possibile serie.

Il video in sé invece è stato riempito di complimenti, in particolar modo per l’abilità nel realizzare e cantare il testo, così come nella realizzazione dei disegni, perfetti per il tema. A proposito del testo, qualcuno si è anche preso la briga di trascriverlo nei commenti per poterlo leggere in tranquillità in un secondo momento, dato che la bellezza del video è stata anche accompagnata da aggettivi come ipnotica. Sabaku ha poi opportunamente fissato il messaggio per renderlo leggibile facilmente.

Il video accompagnerà il resto della Veterun Run di Bloodborne, tra video e live, per una parte finale della serie molto curata e che, con questa sigla, dimostra quanto ci tengano i loro protagonisti a renderla la migliore di sempre per quanto riguarda i videogiocatori italiani. Per concludere, non possiamo esimerci dal fare i complimenti a Murubutu e a tutti coloro che hanno partecipato con impegno in questo progetto, riuscendo a realizzare un qualcosa dalla qualità indiscutibile.

Bloodborne sigla per la veterun run di Cydonia e Sabagu a cura di Murubutu

Leggi anche: ELDEN RING: LA LEGGENDA LET ME SOLO HER HA ORA UN NUOVO NEMICO TRA GLI OBIETTIVI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi