Dr Commodore
LIVE

Throne and Liberty: tutti i dettagli sulla nuova closed beta di aprile 2024

Uno dei titoli più attesi nella categoria degli MMORPG è sicuramente Throne and Liberty, il titolo open world sviluppato da NCsoft e che nel corso della sua storia ha subito un percorso di crescita importante, partendo da una ricezione piuttosto fredda dal pubblico, fino alla grande rivoluzione che lo ha portato a diventare un gioco molto diverso e più nelle aspettative degli interessati.

Per qualcuno di questi adesso potrebbe essere arrivato il momento di provare ufficialmente la versione globale di Throne and Liberty, dato che è cominciato il periodo di iscrizioni per una Closed Beta, alla quale potrete registrarvi procedendo con le informazioni fornite da questo indirizzo. Per quanto riguarda il periodo, la closed beta si terrà dal 10 aprile 2024 a partire dalle ore 22:00 italiane, fino al 17 aprile alla stessa ora, dando la possibilità a utenti da tutto il mondo, inclusa l’Europa, di partecipare.

Essa sarà accessibile da PC tramite Steam e da PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con la possibilità di interagire con le altre piattaforme grazie alla presenza del cross-play. I testi di Throne and Liberty saranno disponibili in inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese brasiliano e giapponese. Non viene purtroppo menzionato l’italiano, ma si spera che esso sia in lavorazione. Questa fase di test naturalmente sarà soggetta a NDA e i progressi non verranno mantenuti nella versione finale del gioco.

Throne and Liberty key art

Le nuove informazioni sui test di Throne and Liberty

Dopo il suo annuncio ufficiale, questa fase di closet beta è stata arricchita di informazioni grazie a una pagina specifica pubblicata sul sito ufficiale di Throne and Liberty. Al suo interno troviamo una sorta di panoramica volta a guidare tutti gli utenti che parteciperanno ai contenuti e ai piani riguardo gli eventi che caratterizzeranno l’intera fase di test nei vari giorni. Il focus principale sarà sulla progressione del personaggio, al quale sarà lasciata la libertà sia di esplorare liberamente Solisium, sia di salire di livello senza un tetto massimo, avendo accesso a diverse parti del gioco.

Viene specificato inoltre che nelle fasi finali del playtest verranno aiutati tutti i giocatori per raggiungere uno stato in cui possono effettuare dei test sui contenuti mid-game e anche end-game, per poi chiedere il loro feedback su di essi. Anche la Casa d’Aste sarà resa disponibile, in modo da valutare l’economia di Throne and Liberty e il modo in cui girano nel mercato i vari oggetti, per poter controllare al meglio la loro immissione e quindi il loro ottenimento.

Ultimi, ma non per importanza, saranno gli eventi dove i giocatori di Throne and Liberty avranno modo di ampliare le loro conoscenze sul gioco e soprattutto sugli stili di combattimento offerti. Ogni giorno infatti sarà disponibile un particolare evento attivo che coinvolgerà la maggior parte dei giocatori, con un calendario disponibile proprio in coda al sito. Qualsiasi informazione tecnica, segnalazione di problemi e feedback riguardo un determinato contenuto, saranno utili agli sviluppatori di NCsoft per proporre Throne and Liberty versione global in futuro nello stato migliore possibile per essere apprezzato da una moltitudine di giocatori più grande.

Throne and Liberty Boss leonino

Leggi anche: DON’T NOD, STUDIO DI BANISHERS E LIFE IS STRANGE, È AL LAVORO SU BEN 7 GIOCHI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi