Dr Commodore
LIVE

Don’t Nod, studio di Banishers e Life is Strange, è al lavoro su ben 7 giochi

Il publisher e studio di sviluppo Don’t Nod, nell’ultimo periodo, non se ne sta certo stando con le mani in mano, come si suol dire, anzi. Dopo il rilascio di Banishers: Ghosts of the New Eden, convincente esperimento tra gioco narrativo e action “alla God of War”, lo studio non sembra assolutamente intenzionato ad adagiarsi sugli allori.

Come riportato da IGN US, in verità, lo studio starebbe attualmente lavorando ad un interessante numero di progetti: ben 7, stando alle fonti, ma solo 2 di questi sono già stati annunciati, ossia Koira (dal team secondario Tolima) e Lost Records: Bloom and Rage. Riguardo agli altri 5 lavori, si opera solamente dietro le quinte, per il momento.

Don't Nod

Un progetto a lungo termine per Don’t Nod

Questi sviluppi contemporanei, nonché, come da vero e proprio indicatore, il rilascio dello stesso Banishers, fanno parte di uno schema ben determinato dall’azienda: alla base vi è l’intenzione di allargare i propri orizzonti per quanto riguarda il genere di videogiochi prodotti: che qualcuno qui ne abbia abbastanza delle “semplici” avventure narrative?

Se le nostre supposizioni non vi convincono, certamente avranno miglior sorte le dichiarazioni del CEO dell’azienda, ossia Oskar Guilbert:

Abbiamo giochi di ruolo d’azione, con Vampyr e Banishers. Abbiamo lo studio a Montreal, che è molto importante anche per noi con il team di Life is Strange. E abbiamo anche un’altra filiale a Parigi, che è il ramo dell’azione e dell’avventura, dove le persone potranno continuare ad aumentare il proprio know-how e realizzare giochi sempre migliori di gioco in gioco.
Life is Strange True Colors

Senza sconfinare

Il CEO ha inoltre fatto un’ulteriore dichiarazione che ci consente di avere un quadro più chiaro in merito al cammino che l’azienda intende tracciare: l’obbiettivo non sarà realizzare titoli AAA, ma titoli “AA un po’ migliori” come, effettivamente, è stato ampiamente dimostrato con l’ultima uscita dell’azienda, ossia il già citato Banishers.

Restiamo ovviamente col fiato sospeso in attesa di sapere quali saranno i prossimi titoli annunciati dall’azienda: ora che appare chiaro l’intento di “provare qualcosa di nuovo” possiamo aspettarci veramente di tutto per il futuro della compagnia.

gameplay banisher

Leggi anche: PLAYSTATION PLUS: SVELATE LE NOVITÀ DI APRILE 2024, CON GRANDI DEBUTTI NELL’ABBONAMENTO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi