Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 416, il capitolo non esce settimana prossima: il manga andrà in pausa [SPOILER]

My Hero Academia è uno dei manga shonen di maggior successo degli ultimi 10 anni. Nata dalla penna di Kohei Horikoshi, l’opera è diventata non solo uno dei titoli di punta di “Weekly Shonen Jump”, ma anche una delle più longeve. Con quasi 10 anni di pubblicazione, solo One Piece e Hunter x Hunter lo superano come anni di serializzazioni di “Shonen Jump”.

A oggi siamo arrivati alla ragguardevole cifra di 414 capitoli, con il 415° atteso per il fine settimana. Ci troviamo nella Final Act Saga: iniziata con il Dark Hero Act (con il capitolo 307), adesso sta per culminare nel lungo Final War Arc, ancora in corso. Al momento stiamo assistendo a uno scontro fino all’ultimo colpo tra Deku e Shigaraki, che sembra non avere fine.

Tomura è intenzionato a distruggere tutti, e il Giappone intero. Midoriya aiutato dagli utilizzatori dei One For All sta provando a fermarlo di fronte al monte Fuji; ma è uno scontro decisamente duro e sfiancante per il nostro Deku. Ci riuscirà? Per scoprirlo forse ci vorrà ancora del tempo. Infatti, non solo siamo in attesa degli spoiler del capitolo di questa settimana. Ma dovremo attendere ancora di più quelli del capitolo 416: My Hero Academia andrà in pausa settimana prossima.

Deku di My Hero Academia nell'anime

Un’altra pausa per My Hero Academia

Nelle ultime ore sul web sono state pubblicate varie informazioni sul numero di “Shonen Jump” di questa settimana (il 13° del 2024). Oltre agli spoiler di alcuni manga tipo One Piece, sono state condivise due informazioni su My Hero Academia. La prima l’abbbiamo già detta: a quanto pare, senza una spiegazione ufficiale, in maniera non prevista il manga di Horikoshi non uscirà la settimana prossima sul numero 14 della rivista (lo troveremo sul 15°). In poche parole, il capitolo 416 verrà pubblicato sull’app Manga Plus il 10 marzo.

My Hero Academia

Il secondo contenuto condiviso è il commento di Koehi Horikoshi di questa settimana (i mangaka pubblicano sempre un loro “commento” sulle pagine di “Shonen Jump”). Nello specifico, l’artista si riferisce agli eventi degli ultimi capitoli, a una tecnica utilizzata da Midoriya contro Tomura. E qui si vede ancora una volta la passione di Horikoshi per il mondo dei supereroi americani, visto che cita esplicitamente Carnage.

Il nome ufficiale per l’attuale situazione è “Deku Overlay”, ma nella mia mente, la chiamo Carnage.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] My Hero Academia: rivelati titolo e trailer del quarto film del franchise

Fonte: 1

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi