Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 414 spoiler e riassunto del capitolo: i ricordi di Deku e Shigaraki

Questa settimana My Hero Academia torna sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”, dopo una pausa non prevista lo scorso weekend. Infatti, il capitolo 414 doveva uscire la settimana appena passata; ma all’ultimo momento, si è scoperto che non sarebbe uscito sul magazine. Un rinvio dovuto ai problemi di salute di Horikoshi, confermati da lui stesso questa settimana su “Shonen Jump”.

Nel suo commento sulla rivista, Horikoshi ha infatti scritto di essersi “ammalato”: si scusa con i suoi lettori per la mancata uscita del capitlo, e ha detto che proverà a “prendersi cura di se stesso”. E infatti, il capitolo 414 stavolta è stato pubblicato regolarmente su “Shonen Jump”: ecco il riassunto del suo contenuto fatto dall’utente X Rukasu.

Shigaraki contro One For All

Il capitolo 414 si intitola Overlay, e inizia con Banjo impressionato da Deku e dalla sua capacità di usare “Black Whip” per muovere il suo stesso corpo. Anche En è scioccato, proprio perché Midoriya ha messo in pratica questa tecnica così velocemente. Kudo dice che Midoriya non sta semplicemente obbedendo a degli ordini, ma sta utilizzando tutta la conoscenza che ha sui quirk per far splendere One For All.

Shigaraki e Deku di My Hero Academia

Intanto, Deku non sa se sarà in grado di tenere la velocità di Shigaraki senza “Gearshift”, ma deve avere fiducia nel piano. Dopo tutto, One For All può essere trasferito solo se Deku lo consente. Decide così che lo dovrà fare facendo cadere il suo sangue nella ferita di Shigaraki.

Il fatto è che Shigaraki guarisce molto velocemente. Midoriya deve attaccarlo e poi fare il trasferimento nel giro di pochi secondi. Il nostro eroe è molto vicino dal perdere la propria coscienza per via del contraccolpo di “Gearshift”, motivo per cui ha solo una possibilità di farlo.

Vediamo il punto di vista di Tomura: ha un brutto presentimento sull’attacco subito nello scorso capitolo, così taglia la propria mano prima che Deku si avvicini. Anche se Midoriya è dolorante e non riesce a respirare, il ragazzo ha un piano: “Se lui fosse normale, mi concentrerei sul sopravvivere. Se lui fosse normale…”

My Hero Academia Shigaraki Tomura

Shigaraki inizia a grattarsi il proprio collo: “Non importa, andrò avanti a distruggere. Tu, questo Paese, tutto”. La pagina successiva secondo Rukasu presenta un bellissimo pannello senza nessun testo, con solo i due mentre volano diretti l’uno verso l’altro.

Midoriya usa “Smokescreen” ed “En è confuso, visto che sa di essere quello inutile. Tomura tocca terra, ma si rende conto che Deku sta usando “Black Chain” per strappare un grosso pezzo di terreno per evitare la diffusione di “Decay”. In quel momento Tomura si ricorda del sistema di sicurezza volante della U.A.

“Danger Sense” avverte Tomura che One For All sta arrivando dietro di lui e così si volta, ma è solo il mantello di Gran Torino (che inizia a decomporsi). En nota che si tratta della strategia utilizzata contro Lady Nagant, e Tomura vede una goccia di sangue sopra “Black Whip” che sta tenendo il mantello.

One For All di My Hero Academia

Tomura capisce che è una trappola, ma ormai è troppo tardi. Izuku sbuca fuori dal fumo, pronto ad attaccare. Tomura prima aveva detto: “Vi posso vedere, fantasmi”, così Deku ha deciso di scommettere sul fatto che “Search” avrebbe reagito con il DNA di Kudo nel sangue, dato che reagisce con qualsiasi persona su cui l’utilizzatore “posi i suoi occhi”.

Il nostro eroe allora utilizza il fumo per nascondersi e per avvicinarsi a Shigaraki nel momento giusto. En si ricorda di quando Deku disse che tutti i quirk di One For All sono meravigliosi, e così inizia a piangere. Il corpo di Tomura in quel momento cambia in una modalità difensiva, trasformandosi in quella forma tipo “armatura di dita”.

My hero Academia Deku

Ma ecco che Midoriya colpisce diretto il petto di Shigaraki con un pugno, trasferendo il suo “Gearshift”. Kudo: “Non essere triste. Quando ci siamo incontrati, ero già un fantasma. Ora, prima di venire consumato da Shigaraki, permettimi di fare questo”. Le vestigia di Kudo colpiscono il mondo interno di Tomura come una meteora, provocando dei danni.

E proprio dopo quel pugno, appare una cosa strana: Deku inizia ad avere dei flash della prima volta che Shigaraki ha incontrato Toga e Dabi!. Dabi: “Di persona, tu sei… super rozzo”. Toga: “Questo con le mani lunghe, è tuo amico Mr. Stainy?”. Toga: “Voglio unirmi anche Io! Nella vostra Lega dei cattivi!”.

my hero academia dabi 1

Cambio di scena: ci troviamo nell’arena del festival sportivo. “Voglio essere un eroe anche io…!”. Midoriya vede Shoto usare le fiamme per la prima volta. “Sono venuto qui per dopo essere stato influenzato da Stain”: è il momento in cui Spinner ha incontrato Shigaraki. Quello che sta succedendo nel capitolo è che le memorie di Izuku e Tomura si stanno fondendo.

En urla: “Nono utilizzatore, devi continuare ad attaccare! Il piano sta funzionando, il Secondo utilizzatore ci è riuscito! Ma non è abbastanza, devi continuare a proseguire!”. Deku allora prepara a trasferire il prossimo quirk di One For All, e il capitolo 414 di My Hero Academia finisce qui! Visto che non è prevista una pausa, appuntamento a settimana prossima!

LEGGI ANCHE: Kagurabachi è un successo: il primo volume va sould out e viene consigliato dall’autore di My Hero Academia

Fonte: 1

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi