Dr Commodore
LIVE

Kagurabachi è un successo: il primo volume va sold out e viene consigliato dall’autore di My Hero Academia

Questa settimana in Giappone è stato rilasciato nei negozi il primo volume di Kagurabachi, la serie manga di Jump che si sta rivelando un vero e proprio successo. Inizialmente si pensava che il manga scritto e disegnato da Takeru Hokazono fosse un successo all’estero, ma gli ultimi giorni hanno dimostrato che il manga sta ottenendo anche attenzione in Giappone.

Oggi Shueisha ha infatti rilasciato nei negozi giapponesi il primo volume della serie, che in poche ore è andato sold out sia su Amazon Japan che in alcuni negozi fisici. Questo dimostra come anche i lettori giapponesi si siano affezionati alla serie divenuta inizialmente celebre grazie ai meme del primo capitolo diffusosi in rete.

Il primo volume dell’opera è caldamente consigliato da Kohei Horikoshi, autore di My Hero Academia. Horikoshi sta adorando la serie di Hokazono e nel suo commento ha scritto che adora le composizioni cinematografiche delle vignette ed è convinto che l’autore sappia cosa sia figo.

Kagurabachi

A proposito di Kagurabachi

Kagurabachi ha debuttato su Weekly Shonen Jump lo scorso 17 settembre, e finora sono stati pubblicati 18 capitoli. Con il diciannovesimo capitolo, la serie entrerà in un terzo arco narrativo, come anticipato dall’autore su X/Twitter. Tutti i capitoli sono disponobili per la lettura su Manga Plus.

La serie racconta la storia di Chihiro Rokuda, il figlio di un forgiatore di spade diventato famoso per aver creato 6 spade dai forti poteri demoniaci. Chihiro sogna si poter seguire le orme paterne, ma un giorno il genitore viene ucciso da una gang di stregoni. Il ragazzo inizia quindi a percorrere la strada della vendetta utilizzando una settima spada demoniaca che il padre ha forgiato poco prima di morire.

Kagurabachi

Lo scorso 17 settembre ha fatto il suo debutto su Jump anche un’altra serie, MamaYuyu di Yoshihiko Hayashi. Questa serie è caldamente consigliata da Gege Akutami, autore di Jujutsu Kaisen, per ha disegnato anche una fanart del personaggio Minerva. Per Akutami la serie rappresenta “quello che per lui ha buon gusto” e crede che possa essere un punto di svolta per Jump.

Leggi anche Kagurabachi sta per entrare in un nuovo arco narrativo

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi