Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] My Hero Academia: rivelati titolo e trailer del quarto film del franchise

L’anime di My Hero Academia vedrà quest’anno non solo l’arrivo della settima stagione, ma anche l’uscita cinematografica del quarto film del franchise. Annunciato pochi mesi fa, questo nuovo film dovrebbe essere ambientato tra la sesta e la settima stagione dell’anime e racconterà ancora una volta una storia originale non tratta dal manga ma creata dall’autore Kohei Horikoshi.

Oggi è stato rivelato che quest’atteso nuovo capitolo cinematografico del franchise si intitolerà My Hero Academia The Movie: YOU’RE NEXT, e che esso sarà legato al momento della terza stagione in cui All Might passa definitivamente il testimone a Deku. Nel primo trailer rivediamo infatti l’iconica scena dell’eroe professionista che, intervistato alla TV, punta il dito verso la telecamera e dice “Tu sei il prossimo“.

La frase viene però presa alla lettera da un misterioso personaggio che è uguale in tutto e per tutto all’ex eroe numero 1. La visual del film rivela inoltre che i protagonisti del film saranno Izuku “Deku” Midoriya, Katsuki Bakugo/Great Explosion Murder God Dynamight, Shoto Todoroki/Shoto, Ochaco Uraraka/Uravity e Tenya Iida/Ingenium, i quali affronteranno il misterioso avversario. Nella sinossi ufficiale viene inoltre confermato che YOU’RE NEXT sarà ambientato poco prima della battaglia finale tra gli eroi e l’Unione dei Villain.

Staff e cast di My Hero Academia The Movie: YOU’RE NEXT

Nella descrizione del trailer apprendiamo inoltre lo staff del film. Tensai Okamura (prima stagione di The Seven Deadly Sins, Blue Exorcist, Naruto – The Movie: La primavera del paese della neve) dirige il film, che è prodotto da studio Bones. Yosuke Kuroda torna dalle stagioni dell’anime e dai film precedenti a curare la sceneggiatura, Yoshihiko Umakoshi si occupa del design dei personaggi e Yuki Hayashi compone nuovamente la colonna sonora. Kenji Nagasaki sarà invece il consulente alle animazioni.

Daiki YamashitaNobuhiko OkamotoAyane Sakura, Kaito IshikawaYuuki Kaji riprendono i loro ruoli di Deku, Bakugo, Ochaco, Iida e Todoroki. Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi a partire da venerdì 2 agosto.

My Hero Academia

La settimana stagione di My Hero Academia debutterà il prossimo 4 maggio. Ad aprile saranno trasmessi invece 4 episodi speciali che riassumeranno tutta la storia raccontata nelle stagioni precedenti.

Leggi anche My Hero Academia 413 spoiler e riassunto completo: tutti per uno, “One For All”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi