Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 413 spoiler e riassunto completo: tutti per uno, “One For All”

Il manga di My Hero Academia questa settimana vedrà la pubblicazione del capitolo 413. L’opera scritta e disegnata da Horikoshi è giunta a un momento cruciale da diversi volumi. Ci troviamo nel Final War Arc, l’arco narrativo più intenso della Final Act Saga. La guerra di Deku e gli eroi contro Shigaraki sta giungendo al suo climax. Per scoprire come prosegue lo scontro, non resta che leggere il riassunto completo di Rukasu del nuovo capitolo 413.

La forza di One For All

Il capitolo 413 di My Hero Academia si intitola Blocco di piombo e inizia con un flashback che ci mostra gli ultimi momenti di Star/New Order all’interno delle vestigia di All For One. Mentre combatte gli altri quirk, lei vede qualcosa di strano… “Maestro, c’è un bambino triste laggiù”, mentre indica una fessura. All Might si sveglia.

Edgeshot dice a All Might che deve rimanere sveglio, per evitare di morire, ma il nostro eroe non è sicuro di cosa sia successo. Stava avendo una visione, come è successo mentre si trovava in ospedale con Deku dopo la guerra. Ma come? È troppo lontano da Deku. “One For All si sta sfilacciando?”

Deku di My Hero Academia

Torniamo allo scontro tra Deku e Shigaraki. Tomura non capisce perché abbia avuto una visione di Star. “Io ti ho distrutto!”. Ma poi si ricorda le sue ultime parole, sul fatto che gli eroi trasmettono sempre la propria volontà, e pensa alla possibilità che si tratti di una brace della fiamma di Star.

Deku intanto è buttato per terra, e si domanda che cosa intendesse Kudo con quello [non si capisce qui a cosa di preciso si stia riferendo il riassunto di Rukasu]. Kudo inizia a spiegarlo: Il blocco di piombo dentro Shigaraki rappresenta tutta la rabbia, la frustrazione e le memorie del suo passato. Ma adesso tutte queste cose si sono riunite insieme, solidificate e formate in uno strato impenetrabile di odio.

My Hero Academia 5 Deku

D’altro canto, le vestigia di All Might hanno notato un crepa. Durante la lotta contro Star, si è aperta una ferita all’interno della sua coscienza. E dal momento che si tratta di una “ferita della mente”, non può essere guarita con un quirk. L’attuale Tomura è troppo forte per essere sconfitto, motivo per cui deve essere sconfitto dall’interno.

Trasferire One For All dentro Shigaraki renderà la crepa tanto grande da romperla, permettendo loro di raggiungere direttamente la sua coscienza. Ma En non è d’accordo con questo piano. Pensa che questa determinazione finirà solo per rendere Shiraraki più forte, proprio come successo con “Danger Sense”.

Kudo dice che deve espandere la sua idea di “trasferimento”. Proprio come Deku aveva l’immagine dell’uovo nel microonde, egli deve visualizzare quell’immagine in una maniera più “aggressiva”: durante le lezioni, come faceva Bakugo a passare i fogli a Deku? Glieli lanciava in faccia.

Deku Bakugo My Hero Academia

A seconda di come va il trasferimento, Shigaraki potrà ricevere danno. E per provarlo, Kudo decide di andare per primo. Poiché solo Shinomori è stato derubato in precedenza, sanno che è possibile trasferire anche solo una parte del potere – solo i fattori dei quirk rinforzati da One For all.

En dice che se qualcuno deve andare, deve essere lui, dato che “Smokescreen” è il quirk più inutile in questo momento. Kudo dice di no ma En continua, dicendo sarà la fine se Shigaraki usasse “Gearshift”. Ma Kudo è sicuro del suo pensiero, se il quirk viene trasferito, il livello del contraccolpo non verrà resettato. In altre parole, se Shigaraki usasse “Gearshift”, riceverà un contraccolpo più forte, visto che il quirk è stato utilizzato più volte di quanto abbia già fatto Midoriya.

Bruce dice che ha sempre seguito Kudo, ma non è d’accordo con questa decisione. Kudo aggiunge che sa che si tratta di una rischiosa scommessa. Loro vivevano in tempi bui e hanno combattuto crudeli battaglie, per questo motivo vuole credere nel ragazzo che non si è arreso nel salvare un cuore.

My Hero Academia Shigaraki Tomura

Vediamo un flashback di Deku, in cui dice di essere stato fortunato di aver vicino All Might; compaiono poi le vestigia di Nana. Lei dice che Deku ha esitato non perché avesse paura o perché non potesse gestirlo, ma perché considera One For All un tesoro che ha ricevuto dal suo eroe preferito.

Tomura dice loro di smettere di chiacchierare, mentre Kudo dice a Banjo di stare al fianco del ragazzo. Chiede anche a Yoichi di aiutarlo e dice semplicemente “Lascialo a me, mio erore”. Kudo urla, “Il resto sta a te! Che ne dici, Izuku Midoriya?” e Deku risponde, “Lo farò!”.

One For All di My Hero Academia

Ci avviciniamo alla conclusione. Un enorme onda di “Black Whip” strappa via il braccio di Tomura. Shigaraki rimane a fissare il suo rivale e dice “Guardati, non avrei mai immaginato che tu fossi un eroe”. Deku è senza maglietta e “Black Whip” ha coperto tutto il suo corpo [Rukasu qui sottolinea che c’è una doppia pagina che ci mostra l’epico disegno di Horikoshi di Deku avvolto nel “Black Whip”]. Qui termina il capitolo 413. Per il prossimo ci sarà da aspettare: My Hero Academia va in pausa settimaan prossima!

LEGGI ANCHE: One Piece, quella volta che l’autore di My Hero Academia disegnò Luffy

Fonte: 1

My Hero Academia Jump Festa 2024

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi