Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, rivelato il periodo di debutto del quarto film al Jump Festa 2024

Il Jump Festa 2024 non ha soltanto portato il trailer della settima stagione di My Hero Academia, ma anche delle novità riguardanti il quarto film del franchise. Annunciato qualche mese fa sulla rivista Weekly Shonen Jump, questo nuovo film racconterà ancora una volta una storia completamente originale ideata dall’autore del manga Kohei Horikoshi.

Un breve teaser di questo nuovo film è stato caricato da Toho Animation ad agosto, che riassumeva in brevissimo i precedenti tre film (Two Heroes, Heroes;Rising e World Heroes Mission). La prima visual invece mostrava Deku girato verso il pubblico e la faccia di All Might parzialmente oscurata, probabilmente perché il film sarà ambientato nel punto della storia in cui si trova l’anime, con la società degli eroi al collasso e la battaglia finale con l’Unione dei Villain alle porte.

Durante il Jump Festa è stato rivelato che il film sarà distribuito nelle sale giapponesi durante l’estate 2024, quindi nel periodo in cui la settima stagione della serie sarà in onda. È stata anche mostrata una “nuova” visual del film, che è semplicemente quella già rivelata ma con il logo del film e il periodo di debutto (posizionate in basso a destra)

my hero academia movie 4 anime visual 1 1

La settima stagione di My Hero Academia

La settima stagione di My Hero Academia farà il suo debutto il prossimo 4 maggio. L’anime tornerà in realtà il 6 aprile con quattro speciali episodi riassuntivi intitolati My Hero Academia Memories. A differenza delle stagioni precedenti, questa avrà una nuova regista, Naomi Nakayama. Kenji Nagasaki è sempre il direttore capo, e probabilmente sarà anche il regista del quarto film.

I precedenti film del franchise sono stati distribuiti nel 2018, 2019 e 2021, durante le trasmissioni della terza, quarta e quinta stagione. In Italia sono stati distribuiti da Dynit sia al cinema che in home video. Il terzo film, World Heroes Mission, è disponibile in streaming su Amazon Prime Video ma lascerà la piattaforma tra una decina di giorni. Le sei stagioni dell’anime e gli episodi OAV sono invece disponibili su Crunchyroll.

My Hero Academia

Leggi anche [VIDEO] Haikyuu!, nuovo trailer per il primo dei due film finali rivelato al Jump Festa 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi