Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Hunter x Hunter, primo teaser per il gioco picchiaduro: si intitolerà Nen x Impact

Durante la scorsa edizione del Jump Festa 2023, Bushiroad ed Eighting hanno annunciato lo sviluppo di un gioco picchiaduro basato sul manga Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi. Si tratta del primo picchiaduro completamente ispirato alla serie, i cui personaggi erano apparsi nei roster di giochi crossover con altri manga pubblicati su Weekly Shonen Jump.

Oggi sono state diffuse delle nuove informazioni sul gioco tramite un primo teaser. Nel breve video di 30 secondi sono presenti i personaggi Gon, Killua, Kurapika, Leorio, Netero e Hisoka, i quali entrano in un’arena per lottare. Gon dice a Killua di volere un duello, ma l’amico gli risponde dicendo che sarebbe noioso, quindi decidono di combattere a squadra (una composta da Gon, Leorio e Netero e l’altra da Killua, Kurapika e Hisoka).

Il video termina rivelando il titolo del gioco, ossia Hunter x Hunter: Nen x Impact. Dal trailer sembra che il gioco avrà una grafica cell shading, mentre è confermato che i personaggi dovrebbero essere doppiati dagli stessi doppiatori dell’anime del 2011 (almeno per quanto riguarda Gon e Killua). Non ci sono purtroppo informazioni riguardo le console su cui sarà disponibile e la sua data d’uscita.

Le aziende dietro il gioco di Hunter x Hunter

Lo studio che sviluppa il gioco, Eighting, è conosciuto per aver lavorato a diversi titoli, tra cui anche picchiaduro. Alcuni di essi sono sempre titoli tratti da manga e anime, come i titoli di Bleach: Heat the Soul, usciti tra il 2005 e il 2010 per PlayStation Portable. Ha anche lavorato a titoli crossover come Tatsunoko vs Capcom del 2008. Di recente, ha collaborato con Arc System Works e Neople allo sviluppi di DNF Duel e con Nintendo EPD allo sviluppo di Pikmin 4.

Bushiroad Games è un’etichetta di Bushiroad che si occupa di pubblicare giochi per console. Nel suo primo anno di attività ha lanciato titoli legati a franchise di anime famosi come Goblin Slayer e Macross. Tra i titoli che pubblicherà in futuro ci sarà anche un gioco di Mushoku Tensei, Mushoku Tensei – Quest for Memories.

Hunter x Hunter

Leggi anche Hunter x Hunter, questo mese arriva in Italia la collaborazione ufficiale con UNIQLO!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi