Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, questo mese arriva in Italia la collaborazione ufficiale con UNIQLO!

UNIQLO è sempre incline a creare linee di abbigliamento in collaborazione con serie e franchise molti famosi. Dopo le collaborazioni con Spy x Family, Final Fanatsy e Dragon Ball, il marchio ne ha annunciata una con la serie anime di Hunter x Hunter del 2011, il secondo adattamento del manga di Yoshihiro Togashi che di recente è stato anche doppiato in italiano da Dynit.

La collaborazione consiste in una linea di 6 t-shirt grafiche che riportano delle stampe ispirate alla serie. Tra queste ci sono magliette dedicate ai quattro protagonisti (Gon, Killua, Kurapika e Leorio); alla Brigata Famntasma7Ragno, al presidente dell’associazione Hunter, Isaac Netero; al Re delle Formichimere, Meruem e a Neferpito. C’è anche una maglietta che ha come grafica principale il logo della serie.

Le t-shirt dedicate ai quattro protagonisti, a Netero e a Meruem non hanno alcuna grafica sulla schiena: Quest’ultima è però la grafica principale delle altre tre. Le t-shirt del Ragno, di Neferpito e del logo della serie hanno anche una piccola grafica davanti: la prima presenta un piccolo ragno sulla destra, la seconda Neferpito e la terza Leorio al centro. Tutte e 6 le t-shirt saranno disponibili in Italia da questo mese (non c’è al momento una data precisa) e avranno un prezzo di listino di 19,90 euro.

Hunter x Hunter
Hunter x Hunter
Hunter x Hunter
Hunter x Hunter
Hunter x Hunter
Hunter x Hunter

Non solo Hunter x Hunter: altre collaborazioni di UNIQLO in giro per il mondo

Se in Italia sta per arrivare la linea di t-shirt dedicata a Hunter x Hunter, in Giappone sta per arrivare invece la linea dedicata a Haikyuu! in vista dell’uscita nei cinema del nuovo film Haikyuu! Final Movie Part 1: The Dumpster Battle (Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen). La linea di t-shirt dedicata ai liceali che giocano a pallavolo arriverà in Giappone a metà febbraio, ma non è chiaro se poi in futuro farà il suo debutto anche negli altri paesi.

A differenza della linea di Hunter x Hunter, questa è composta da 4 t-shirt basate sui personaggi della Karasuno e della Nekoma, le due squadre protagoniste del film.

Hunter x Hunter

Leggi anche Hunter x Hunter, un gioco picchiaduro “su larga scala” è attualmente in sviluppo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi