Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, un gioco picchiaduro “su larga scala” è attualmente in sviluppo

Nonostante il manga sia in pausa, Hunter x Hunter è stato comunque presente al Jump Festa 2024 con un annuncio a sorpresa: la serie di Yoshihiro Togashi diventerà un gioco picchiaduro sviluppato da Bushiroad ed Eighting (Fate/unlimited codes, Ultimate Marvel vs Capcom 3). Bushiroad ha rivelato che il gioco sarà su “larga scala” ma non è ancora chiaro che cosa intenda. Ulteriori informazioni sul titolo saranno rivelate dagli sviluppatori il prossimo 6 gennaio.

I videogiochi di Hunter x Hunter

Questo gioco ancora senza titolo sarà il primo gioco picchiaduro ispirato alla serie, ma non sarà il suo debutto videoludico. Alcuni personaggi sono infatti apparsi nei picchiaduro crossover di Shueisha come Jump Super Stars, Jump Ultimate Stars, J-Stars Victory VS e Jump Force. Ci sono stati anche giochi ispirati alla serie ma che erano di generi differenti, come RPG o giochi d’avventura, che però non sono mai stati pubblicati duori dal Giappone.

La maggior parte di questi sono stati sviluppati da Bandai e Konami, e sono stati rilasciati su console come il Wonder Swan, il Game Boy Color o le prime PlayStation all’inizio degli anni 2000. L’ultimo gioco per console del franchise, Hunter x Hunter: Wonder Adventure, era ispirato all’adattamento anime del 2011 ed è uscito nel 2012 per la PlayStation Portable. Dopo di esso sono usciti dei giochi per cellullari, Battle Collection, Battle All-Stars e World Hunt.

hxh fighting game 12152023 1

Che personaggi potremmo aspettarci neol gioco di JHunter x Hunter?

Il roster di questo nuovo titolo potrebbe contenere personaggi di tutte le saghe del manga, eccetto quelli apparsi nell’arco del Continente Oscuro. Quest’ultimo, arrivato in seguito all’arco delle elezioni del Presidente degli Hunter ha avuto iniziato nel 2012 ed è ancora in corso. In quest’arco sono stati introdotti nuovi personaggi che fanno l’uso dei poteri Nen, tra cui i principi e le principesse del regno di Kakin.

Questi personaggi ovviamente non sono apparsi nell’anime, che è terminato nel 2014, quindi potre bbero non apparire proprio per questo. Ovviamente si trattano solo di congetture, che potrebbero anche rivelarsi infondate man mano che saranno rivelate altre informazioni ufficiali.

43679 17027123219391 1920 1 2

Leggi anche Jump Festa: Jujutsu Kaisen potrebbe terminare nel 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi