Dr Commodore
LIVE

One Piece 1108 spoiler, data di uscita e teorie: grande hype per il Gear 5

Il capitolo 1107 di One Piece è uscito nella giornata di ieri su Manga Plus. Il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda era andato in pausa la settimana precedente, seguendo la cosiddetta “Oda’s break”. Si tratta di una pausa che caratterizza One Piece ogni tre capitoli pubblicati regolarmente.

Parlando del capitolo 1107, queste pagine ci hanno emozionato su più livelli. Innanzitutto, Luffy è tornato in forze trasformandosi nel Gear 5, lasciando stupita e ammirata Jewelry Bonney. La Supernova ha avuto la possibilità di incontrare la reincarnazione di Nika: il mito che le ha sempre raccontato Kuma. Ma non solo: Luffy ha anche voluto mostrarle le capacità incredibili del Gear 5/Nika, colpendo con un nuovo attacco il Gorosei Jaygarcia Saturn.

Sempre nel capitolo 1107 abbiamo assistito a un momento epico di Sanji: il cuoco è riuscito a parare un colpo di Kizaru, disperdendolo nell’aria le particelle di luce. Un gesto che ha lasciato di stucco lo stesso Ammiraglio. Infine, dopo diversi capitoli, abbiamo visto di nuovo Zoro, ancora impegnato nello scontro con Lucci. Come si evolveranno questi eventi nel prossimo capitolo? In attesa degli spoiler, vediamo insieme teorie e data di uscita del capitolo 1108 di One Piece.

Gear 5 di One Piece

Il capitolo 1108, tra il Gear 5 e lo scontro con Kizaru

Il capitolo 1108 uscirà regolarmente, come accennato: salvo sorprese, lo potremo leggere sull’app Manga Plus domenica 25 febbraio. Ma che cosa conterranno queste nuove pagine? Fino ad adesso, la preview ufficiale e “Shonen Jump” suggerirebbero qualcosa di grosso per il Gear 5 nel prossimo capitolo.

gear 5 luffy

Già nel 1107 Luffy ha tirato fuori una tecnica inedita per colpire Saturn (“Gomu Gomu no Dawn Gatling”). Quasi certamente nel prossimo capitolo o nelle prossime pagine del manga Oda ci mostrerà un’altra evoluzione del Gear 5. La nuova forma di Luffy ha un grande potenziale, ancora inespresso.

Infatti, Oda ha voluto creato una trasformazione “cartoonesca” proprio per essere libero di mettere su carta qualsiasi cosa (come ha spiegato diverse volte). Se un “Gear 6” è improbabile avendo Luffy raggiunto il suo “picco”, d’altro canto ci sono una miriade di tecniche che potrebbero essere utilizzate da Cappello di paglia nei prossimi scontri. Una su tutte: una possibile combinazione con l’antico “gigante di ferro“.

Nel capitolo 1108 potremmo infatti assistere all’entrata in scena di questo mitico robot, risvegliatosi da diversi capitoli con i battiti dei tamburi della liberazione. Da mesi si ipotizza un legame tra Joy Boy e i giganti, che potrebbe riflettersi proprio negli eventi di Egghead (e di Elbaf). Infatti, c’è chi pensa che l’antico “gigante di ferro” possa essere una sorta di armatura, e che verrà indossata dal Gear 5 nella sua forma gigante.

One Piece 1092: cosa è stato ad attivare realmente l'antico robot presente su Egghead? [TEORIA]

Insieme a questa nuova tecnica, nel prossimo capitolo potremmo vedere uno scontro 2 vs 1 Sanji e Luffy contro Kizaru, anticipato da un pannello del 1107. In più, nel 1108 potremmo assistere all’incontro atteso da 24 anni tra i Mugiwara e Dori e Brogi. Per avere un’idea più chiara dei prossimi eventi di One Piece, attendiamo i primi “hint” e spoiler.

LEGGI ANCHE: One Piece 1107, lo stupore di Kizaru e l’epica posa degli ammiragli: i disegni ricorrenti di Oda [SPOILER]

one piece cover capitolo

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi