Dr Commodore
LIVE
Quaxwell

Quaxwell: il Pokémon che danza con eleganza

*In diretta dal palco dell’Ariston, va ora in onda il settantaquattresimo festival della canzone del bosco di Sanremo. Alla conduzione sempre Sawk Amadeus, accompagnato quest’anno da Porygon-Ziorello.*

È così bello avervi tutti qui riuniti anche quest’anno. L’anno scorso ci siamo molto divertiti, e anche quest’anno abbiamo avuto numeri da capogiro grazie alla danza dei Quaxly e dei Quaxwell dell’altra sera

<<Ci siamo divertiti un sacco, e penso pure gli spettatori abbiano riso tanto. AHHHHH AHAHAHAHAH!>>

Massì, persino Gallade Travolta si è divertito

*Bzzt Bzzt*

Come? Non ha firmato la liberatoria per ritrasmetterlo in TV? Ma io pensavo che… Vabbè non importa. Adesso è il momento di presentare i cantanti che si stanno per esibire! Ecco a voi i… Quaxwell Dancers?! Aspettate, ma loro non sono cantanti, sono ballerini!

<<Dai Ama, esistono molti ballerini che cantano, i cantallerini!>>

Nel biglietto c’è letteralmente scritto che si esibiranno nel loro ballo migliore… Ma accompagnato dai loro qua, qua e qua.

*tutututututtutun Ecco il ballo del Quaxly Qua e del Quaxwell là, ma dov’è il qua qua qua qua qua qua Quaquaval*

Quaxwell

Quaxwell (ウェルカモ Welkamo) è il primo stadio evolutivo di Quaxly, che si evolve in essi al livello 16. Sono di puro tipo acqua e nel Pokémon hanno la categoria Pokémon Esercizio. Hanno una personalità seria e sono molto bravi a ballare, e passano le loro giornate ad allenare intensamente i loro arti inferiori non solo lottando, ma anche correndo in acque poco profonde.

Osservano attentamente anche atri Pokémon e gli umani, in modo da incorporare le loro movenze nelle loro danze. Spesso si scontrano tra di loro per determinare quale Quaxwell abbia le movenze più eleganti del branco. Come i Quaxly, tengono molto alla pulizia e a tenere in ordina la loro cresta, che ha la capacità di assorbire qualsiasi impatto. Spesso infatti viene usata come scudo, ma questo potrebbe scomporgli la cresta e farli sentire malati e indeboliti.

Quaxwell

Sono mon fisici, infatti brillano molto nell’attacco fisico (che nelle statistiche di base è pari a 85). Al livello 36 si evolvono nei Quaquaval. Ohma è uno dei pochin allenatori di Paldea che ha un Quaxell come mon principale.

L’aspetto

I Quaxwell hanno un piumaggio bianco per la maggior parte del corpo. Nel petto, nella coda, negli avambracci e nella cresta sulla testa hanno piume blu (o verde acqua negli esemplari cromatici) e azzurre. Nel petto queste piume sono disposte in modo che ricordino una canottiera, mentre nella coda ricordano un ventaglio dai lati più piccoli e dalla parte centrale più grande.

La piume sulla cresta sono tutte tirate indietro e sono brillanti grazie al gel cui le cospargono. Hanno un lungo monociglio blu o azzurro, che gli forma un’espressione corrucciata. I loro occhi sono di forma rotonda, anche se nella parte inferiore non presentano contorni. Hanno inoltre la sclera bianca, l’iride blu e la pupilla nera. Il becco non è troppo grande, ma divide la faccia in due. Le braccia sono grosse ma meno robuste delle gambe.

Quaxwell

Le mani hanno tra dita “paffute”, mentre i piedi sono palmati e ricordano delle scarpe (hanno inoltre una decorazione blu/verde acqua). Sono alti un metro e 20 e pesano 21 chili.

Quaxwell è ispirato alle anatre, alle oche crestate, ai ballerini di danza classica, ai performer del carnevale di Rio de Janiero (cosa che diventerà più palese con Quaquaval) e al nuoto sincronizzato. Il suo nome inglese deriverebbe dall’unione delle parole quack, aqua, wax (gel), well (pozzo) e swell (serie di onde del mare), mentre il nome giapponese deriverebbe dall’unione di well o swell e 鴨 kamo (papero).

Quaxwell

È stata un’esibizione… Come dire… Passiamo direttamente alla prossima… Come, Sanremo è già finito?! Non può essere, aspettate! Grazie per aver visto anche quest’anno il festival della canzone, che tornerà l’anno prossimo con un nuovo conduttoreeeeeeeeeeeeeeee.

*Bzzt Pokévisione terminata. Se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui*

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi