Dr Commodore
LIVE
Arcanine

Arcanine di Kanto: Il Pokémon leggendario che… Non è un leggendario

Questo sgambatoio è perfetto per toglierti il guinzaglio, Missy (l’Houndoom di famiglia, chiamata Missy).

<<Indee dee Deen? (Perché non lasciarla correre libera sempre?)>>

Non mi fido. In passato ho provato a portarla in giro e si è messa a correre di qua e di là senza ascoltarmi. E quando sono finalmente riuscito a raggiungerla mi ha letteralmente bruciato con Lanciafiamme. Quindi se devo toglierle il guinzaglio preferisco andare in uno sgambatoio, mi sento più sicuro così. Noto comunque che c’è già qualcuno dentro.

<<Hourrrrrrrr>>

Che c’è Missy?! Perché ti comporti così?! È solo l’Arcanine (ウインディ Windie) di un’allenatrice. Come noi l’avrà portato qui a giocare.

<<HURR HUR HUR HUR HOURRRRR>>

<<Indee de deein (Sembra che non le piaccia Arcanine)>>

Uff. Allora ci rimane solo una cosa da fare. Portiamola via…

<<Hurr Hur Hurrrr>>

<<Arrr Arca Ninrrrrr>>

Ci si mette pure Arcanine ora?! Non inizieranno a lottare vero?!

Arcanine

Gli Arcanine sono l’evoluzione dei Growlithe, i quali si evolvono quando esposti ad una pietrafocaia. Sono mon di puro tipo fuoco, e ironicamente nel Pokédex sono classificati come Pokémon Leggendario, anche se di fatto non sono dei leggendari. Il perché è presto detto. In passato sembra che Arcanine fossero venerati dalle popolazioni di Kanto per la loro bellezza e la loro velocità (pensate che possono percorrere 9 mila chilometri in meno di 24 ore), che gli dedicarono delle incisioni particolari che li ritraevano accanto ai leggendari Articuno, Zapdos e Moltres. Un’antica pergamena mostra invece delle persone ammirarli mentre corrono.

Arcanine

Essendo un’evoluzione scaturita da una pietra evolutiva, loro non si trovano così facilmente allo stato selvatico, anche se sono stati avvistati a Kanto, Galar, Paldea e Nordivia. I professori hanno ipotizzato che i loro habitat naturale siano le praterie e i vulcani. Gli allenatori che posseggono esemplari di questi mon sono molteplici, e tra di essi possiamo citare Gary, Diana (la nonna di Liko) e le agenti Jenny. A Hisui (la vecchia Sinnoh) ricoprivano un ruolo importante, anche se in qual caso si parla di una loro forma regionale di doppio tipo fuoco/roccia.

Arcanine

Il loro potere deriva da una fiamma che brucia costantemente all’interno del loro corpo. Sono attaccati fisici, e in passato si pensava che la mossa Extrarapido fosse ola loro mossa peculiare. Tra le abilità a cui hanno accesso ci sono Prepotenza e Fuocardore (spesso gli allenatori preferiscono che abbiano la prima, essendo in grado di diminuire l’attacco). Gli altri Pokémon ammirano la loro potenza, e un Pancham in particolare ha sempre sognato di diventare un eroe grazie a l’Arcanine di un certo allenatore muto (perché parte l’OST di My Hero Academia con questa frase?). Chiunque senta il loro ruggito, non può infatti fare a meno di ammirarli.

Arcanine

L’aspetto

Gli Arcanine hanno una folta pelliccia tigrata (arancione e nera o gialla e nera se cromatici) con parti folte e beige nella coda, nel viso, nel petto e nelle caviglie. Dentro la pelliccia spesso conservano il cibo per loro e per i piccoli Growlithe. Le loro quattro gambe sono grosse, e le zampe hanno tre dita l’una e un morbido cuscinetto rosa. Gli occhi hanno la sclera e la pupilla bianche e l’iride nera, mente le orecchie sono grandi, hanno delle linee rotondeggianti che culminano in una punta morbida. La pelle al loro interno è beige. Sono alti 1 metro e 90 e pesano 155 chili. Il 75% della specie è maschile, mentre solo il 25% è femminile.

Arcanine è ispirato a diverse creature dei folklori giapponesi e cinesi, come il Ryukyuan シーサー shisa, il 狛犬 komainu, i leoni guardiani cinesi 獅, i xiezhi e i 甲斐犬 Kai Ken. Il suo nome inglese potrebbe derivare dall’unione delle parole arcane (arcano) e canine (canino), mentre il nome giapponese potrebbe derivare a wind (vento).

Arcanine

<<Arrrr>>

<<Hourrrr>>

Come si concluderà questa situazione di tensione?

<<Ind (gulp)>>

*woosh*

<<Arrrr!>>

<<Hourrrrr!>

Ahhhhh- eh?

<<Ar ar>>

<<Hour hour!>>

Ah… Stanno solo giocando, meno male… Allora lasciamoli giocare, e voi se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrioca, lo tyrovate qui.

*tup tup*

<<Quell’Houndoom è vostra ed è una femmina, vero?>>

Sì, perché?

<<Il mio Arcanine è maschio…>>

Ahahahahah… AH! Missy, torna qui!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi