Dr Commodore
LIVE
Toadscruel

Toadscruel: il Pokémon fungo che assomiglia a Tentacruel

Il fenomeno della convergenza evolutiva è davvero interessante, e qui a Paldea possiamo osservarlo in tutto il suo splendore! Beh, è stato introdotta qui dopotutto… Quindi siamo in questa foresta per poter osservare una di queste specie: Toedscruel (リククラゲ Rikukurage), il Pokémon Auricularia di doppio tipo erba/terra!

<<In dee Dee Indee? (Non volevi catturarlo cromatico tempo fa?)>>

Ci ho provato preparando i panini appositi, ma non ho mai avuto fortuna (anche se chi ci sta scrivendo ha trovato ben due Forretress cromatici, quindi ha avuto fortuna nella sfortuna…). Oggi siamo qui per motivi di ricerca, non mi farò sviare dalla voglia di possedere un Toadscruel cromatic-

<<Indee dee. (Eccone uno.)>>

Cosa? C’è un Toadscruel cromatico?! Devo catturarlo assolutamente! Andiamo Indeedee!

<<Indee dee Deein Indee… (E così se ne va la ricerca…)>>

Toadscruel

I Toadscruel sono l’evoluzione dei Toadscool, i quali si evolvono al livello 30. Vivono nelle province nord di Paldea e nella Foresta Perpetua di Nordivia. Detestano le visite di coloro che non conoscono, e tentano spesso di scacciarli. Allo stato selvatico attendono l’arrivo di una preda, che poi immobilizzano con i loro dieci tentacoli. Una volta fatto, ne succhiamo le sostanze nutritive in un processo che viene descritto dal Pokédex come doloroso. Spesso tengono con sé dei Minifunghi.

Toadscruefdò

Preferiscono muoversi saltando piuttosto che camminando come i Toadscool. Le pieghe che hanno sulla testa sono un ingrediente molto prelibato a Paldea. Tra gli allenatori celebri che posseggono un esemplare di questi mon è Pepe, che ha una squadra con mon che sono in parte connessi alla cucina. L’Ambipom pirata citato la scorsa settimana ha come partner proprio un Toadscruel, e i due sfruttano la nebbia creata dal loro “capitano” Lapras per rubare cibo dalle navi.

Hanno un totale di statistiche pari a 515, lo stesso totale dei Tentacruel. Assieme ai Claydol sono i mon di tipo terra con la difesa speciale più alta. Loro e i Toadscool sono gli unici mon a possedere l’abilità Micoforza, la quale fa agire i mon più lentamente quando usano mosse di stato, ma ignora le abilità degli avversari se hanno degli effettui su questo tipo di mosse.

Toadscruel

L’aspetto

I Toadscruel sono davvero simili ai Tentacruel, anche se sono dei grossi funghi. Sono alti un metro e novanta e pesano 58 chili. Il loro corpo è di colore giallo pallido (o rosa scuro negli esemplari cromatici), mentre le punte dei tentacoli sono gialle brillanti (o fucsia). Il loro cappello è grosso e nero, e ai lati di esso ci sono due grosse cupole rosa o bianche dai contorni gialli o fucsia composti da diversi semicerchi. Al centro del cappello c’è una piccola cupola rosa o bianca. Gli occhi hanno la sclera bianca e la pupilla nera. Il loro becco è lungo, stretto e nero, e ha l’estremità ocra o viola.

Toadscruel è ispirato ai funghi orecchie di Giuda e denti biliosi, oltre che al femomeno della convergenza evolutiva. Il suo nome inglese potrebbe derivare dall’unione di toadstool (fungo), toed (avere le dita dei piedi), e Tentacruel, mentre il nome giapponese deriverebbe dall’unione di 陸 riku (terra), 木耳 kikurage (orecchio di medusa) e ドククラゲ Dokukurage (Tentacruel). Stando ai dati di gioco, il mon e la sua pre-evoluzione avrebbero sostituito dei potenziali Pokémon convergenti della linea evolutiva di Magikarp.

Toadscruel

Ma dov’è andato il Toadscruel cromatico?! Ho pure già fatto la ricerca, quindi speravo di poterlo catturare!

<<Indee dee deee?! (Quindi se l’avevi già fatta siamo venuti qui solo per trovarne uno cromatico?!)>>


… Continuiamo a cercare quel Toadscruel cromatico! Voi invece se siete curiosi sull’Ambipom compagno pirata, andate a leggere lo scorso episodio della rubrica, che trovate qui.

Topadscruel

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi