Dr Commodore
LIVE

Sanremo 2024: John Travolta non firma la liberatoria, il suo ballo del Qua Qua non potrà essere diffuso

Non è stata del tutto positiva l’apparizione a Sanremo 2024 di John Travolta, il quale è stato protagonista di una gag con Amadeus e Fiorello che, a quanto pare, l’ha fortemente messo in imbarazzo, lasciandogli un pessimo ricordo per quanto riguarda gli spettacoli televisivi italiani. Questo è stato dimostrato dal fatto che l’attore ha deciso di non firmare la classica liberatoria in grado di consentire la diffusione delle immagini e dei video dove si è messo in mostra, al di fuori dello spettacolo in prima serata principale.

La questione è diventata subito un caso e non poteva essere altrimenti, considerando come si è evoluto il segmento che lo ha visto protagonista durante la serata di Sanremo. Il tutto era cominciato bene dopo la presentazione della star americana da parte di Giorgia, la quale aveva intavolato un discorso sul suo storico contributo al mondo del cinema e parlando del film “La strada” di Federico Fellini a cui lo stesso John Travolta è molto legato. Successivamente Giorgia lo ha lasciato nelle mani di Amadeus, suggerendogli di non ironizzare sul naso del conduttore: da qui sono cominciati i problemi.

L’attore ha proseguito la sua serata scattando diverse foto e rievocando alcuni dei balli direttamente dai suoi film più famosi, quali Grease e Pulp Fiction. Non era ciò che aveva in mente Travolta partecipando a Sanremo, infatti avrebbe preferito continuare a discutere di cinema, ma ha deciso comunque di accontentare tutti. Il peggio però è arrivato dopo, quando si sono spostati fuori dall’Ariston da Fiorello per fare un altro ballo, quello del Qua Qua, il tutto all’insaputa dell’attore che, secondo le dichiarazioni, non era al corrente di questa gag.

Sanremo 2024 Amadeus sul palco con John Travolta

Come mai John Travolta ha accettato le gag di Sanremo?

L’ultimo balletto è stato davvero imbarazzante per l’attore, il quale ha anche rifiutato di indossare il cappellino arancione a forma di becco di papera. Lo stesso Fiorello ha dichiarato a VivaRai2!… VivaSanremo!: “La fine della carriera di Travolta è qui, stasera. Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. Amadeus fa codice 01 e io mi prendo gli insulti. Io mentre la facevo già avevo previsto tutto. Travolta non vorrà tornare più in Italia“. Non aveva tutti i torti, visto che Travolta ha deciso di non firmare la liberatoria per l’utilizzo delle immagini al di fuori della prima serata.

Il video naturalmente è stato diffuso sui social come X o sulla piattaforma video YouTube, anche da altre angolazioni, ma come detto da Fiorello, le reazioni non sono state proprio positive. Diversi sono stati gli insulti rivolti ai conduttori e i commenti di compassione per John Travolta e per il suo visibile imbarazzo, anche se le gag hanno portato divertimento tra gli spettatori italiani e materiale per i meme. C’è anche chi sostiene che Amadeus e Fiorello abbiano fatto bene a muoversi così, in modo da registrare nuovi momenti storici per la nostra televisione, ma la domanda che si pongono tutti è come mai l’attore ha accettato di partecipare a queste gag.

La risposta sta nell’indennizzo ricevuto. Pur non firmando la liberatoria, John Travolta riceverà un compenso per la sua partecipazione. Si parla di un ammontare pari a 200.000 euro, ma in realtà il compenso potrebbe essere molto più alto, tra i 500.000 e il milione. Questo perché a Sanremo si è presentato con un paio di scarpe bianche esclusive U-Power, di cui è testimonial ufficiale dal 2023 (ricorderete anche la pubblicità assieme a Gerard Butler, caratterizzata sempre da un balletto). Lo sponsor ha deciso di investire una bella cifra per convincerlo a indossarle sul palco di Sanremo, così da poter promuovere il nuovo modello durante uno degli show più seguiti, di certo però non si sarebbero aspettati un risvolto simile.

Amadeus, Fiorello e John Travolta a Sanremo 2024 prima di fare il ballo del qua qua

Leggi anche: SANREMO 2024, BIGMAMA CITA ZEB89 SCENDENDO LE SCALE DELL’ARISTON

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi