fbpx
Anime & Manga Curiosità

Troh e Sawk: i Pokèmon artisti marziali di Unima

Troh e Sawk, i(l) Pokémon della settimana #35

Avete mai pensato di iscrivervi ai corsi di arti marziali? Perché spendere soldi quando potreste catturare i Pokémon di tipo lotta Throh (ナゲキ Nageki) e Sawk (ダゲキ Dageki), i Pokémon Judo e Karate, per farvi allenare da loro!

Entrambe le specie sono composte esclusivamente da esemplari maschi e sono viste come controparti l’una dell’altra. I Troh sono sicuramente quelli più amati della compagnia, in quanto allo stato selvatico si spostano e si allenano sempre in gruppi di 5, anche se i membri del gruppo che rimangono indietro rispetto agli altri si tolgono la cintura e lasciano il gurppo. I Sawk, invece,  preferiscono allenarsi in solitaria sulle montagne, anche perché odiano essere disturbati mentre si allenano. I suoi dei loro colpi vengono spesso sentiti da color che fanno escursioni sulle montagne.

I Troh attaccano spesso briga con avversari più grossi di loro, perché sentono l’impulso di scaraventarli via. I Sawk invece desiderano il colpo di karate perfetto, che secondo alcune leggende aprirebbe l’oceano in due. I membri di entrambe le specie tirano la cintura che portano alla vita per darsi energia. La cintura è fatta di rami e foglie.

L’aspetto

I Troh sono ‘mon dal corpo grosso e rosso, con addosso un judogi bianco e nero (collare e toppe all’altezza delle ginocchia), con delle righe che formano dei rombi nelle maniche. . La loro testa è rotonda, e presenta una protuberanza nera a forma di T sulla faccia. Gli occhi hanno la sclera bianca e l’iride nera. Gli arti sono robusti, le mani sono rotonde e hanno tre dita arrotondate. I piedi hanno anch’essi tre dita. La loro pelle è dura come quella di una roccia. Gli esemplari cromatici hanno la pelle arancione.

I Sawk sono snelli e di colore blu, e indossano un judogi bianco e nero (collare e toppe rettangolari all’altezza delle ginocchia), con delle righe che formano dei rombi nelle maniche. La loro testa è ovale, e presentano una protuberanza nera a forma di Z rovesciata. Gli occhi hanno la sclera bianca e l’iride nera. Gli arti sono lunghi, le mani sono rotonde e hanno tre dita arrotondate e i piedi hanno anch’essi tre dita. La loro pelle è dura come quella di una roccia. Gli esemplari cromatici hanno la pelle viola. Superano i Troh in altezza di 10 centimetri.

Troh è ispirato ad un judoka, mentre Sawk è ispirato al karateka Mas Oyama (creatore del Kyokushin karate). I due condividono anche l’ispirazione alla leggenda dell’aka-oni (“oni rosso”) e dell’ao-oni (“oni blu”), guardiani dell’inferno e torturatori delle anime dannate.

Entrambi avrebbero dovuto originariamente debuttare in Diamante e Perla e presentare anche delle corna, ma queste ultime durante lo sviluppo sono state rimosse per evitare che assomigliassero d’aspetto a Tornadus e Thundurus. Il nome inglese di Troh deriva dal verbo to throw (lanciare), mentre l’originale giapponese deriva dall’unione delle parole  投げる nageru (lanciare), 撃 geki (colpo) e forse 鬼 ki (demone). l nome inglese di Sawk deriva invece dal verbo to sock (prendere a pugni), mentre l’originale giapponese deriva da 打撃 dageki (colpo) e forse 鬼 ki.

Che ne pensate di Troh e Sawk? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4 | 5

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Facebook Comments
Tags

Twitch!

Canale Offerte Telegram!