Dr Commodore
LIVE

She Hulk ha avuto un budget enorme: la serie è costata più del primo film di Avengers

She Hulk: Attorney at Law è stata una delle serie TV prodotte dai Marvel Studios per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Il primo prodotto dopo tanto a concentrarsi su personaggi che gravitano attorno a Hulk, che a causa dei diritti cinematografici in mano alla Universal non ha mai potuto apparire in film o serie soliste dell’MCU dopo L’incredibile Hulk del 2008. La serie racconta le vicissitudini di sua cugina Jennifer Walters, un avvocato che dopo una trasfusione di sangue del cugino Bruce Banner ottiene dei poteri simili a Hulk.

La serie comica composta da 9 episodi di circa mezzora ha fatto largo uso di effetti speciali, vista la quantità di scene in cui la protagonista doveva apparire in forma trasformata. Purtroppo la serie non ha totalmente convinto il pubblico, come tante altre serie che hanno espanso l’MCU nelle Fasi 4 e 5 che sono incentrate anche su personaggi oscuri e poco conosciuti (come la recente Echo).

Il budget di She Hulk

Quando si parla di Marvel Studios e Disney si sa che i soldi spesi per le loro produzioni sono davvero molti, specialmente negli ultimi anni. Sorprende però che She Hulk sia uno dei prodotti più costosi della Marvel: ogni episodio è infatti costato 25 milioni di dollari, il che significa che il budget totale della serie si aggirerebbe sui 225 milioni.

She HUlk

La serie è praticamente costata più del primo film di Avengers uscito nel 2012, che aveva un budget di 22 milioni. Persino la recente miniserie Secret Invasion è costata meno, 221 milioni. La cifra fa nascere un dubbio: in che modo i Marvel Studios sono stati ripagati? La serie non ha infatti avuto chissà quale apprezzamento, e gli effetti speciali sono stati la cosa peggiore secondo molti.

Non è neanche da sottovalutare il fatto che i fan dell’MCU iniziano a essere stanchi dei cinecomic in generale. Deadpool 3 potrebbe cambiare le cose e riaccendere la speranza dei fan nei film Marvel (o così sostiene il regista Matthew Vaughn). Il mercenario chiacchierone si ritroverà infatti a cambiare la storia dell’MCU al fianco di Wolverine, e chissà cosa ne uscirà fuori e in che modo si legherà alla macro trama della saga del Multiverso.

She Hulk

Leggi anche Sonic 3, Jim Carrey tornerà a interpretare il dottor Ivo Robotnik/Eggman!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi