Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: ancora modifiche ai file di gioco, il DLC potrebbe essere nelle fasi di testing

Si torna a parlare ancora una volta di Elden Ring e come non potremmo farlo, considerando che a breve sarà il secondo anniversario dell’uscita del titolo Game of the Year del 2022? La community di videogiocatori vuole tornare sull’open world di FromSoftware per scoprire un nuovo lato della storia e rispondere agli ultimi interrogativi ancora oggi rimasti misteriosi o su cui va fatta chiarezza.

La casa di sviluppo sa benissimo di poter contare sul supporto di milioni di utenti qualora decidesse di aggiornare con un espansione Elden Ring, motivo per il quale è al lavoro per garantire proprio questo percorso alla loro creatura. Shadow of the Erdtree sarà l’espansione che gli sviluppatori vogliono rilasciare come prossimo grande passo nella storia di questo titolo, ma dopo l’annuncio ufficiale, accompagnato da una semplice immagine di copertina, non abbiamo mai ricevuto delle informazioni a riguardo, se non il fatto che fossero ancora al lavoro su di esso con l’obiettivo di fare le cose per bene, senza alcuna fretta, ma con la massima priorità.

Raramente abbiamo sentito parlare di leak per quanto riguarda FromSoftware e infatti fino a questo momento esistono pochissime informazioni affidabile riguardo questo DLC. Sappiamo che si tratterà di qualcosa di molto grande, forse quasi delle dimensioni di un nuovo gioco, cosa che naturalmente sta caricando di ansia e di voglia di giocare la community, la quale ha individuato nel 25 febbraio 2024 la data giusta per ricevere nuove informazioni, con alcuni indizi che sembrerebbero andare a favore di questa ipotesi.

Elden Ring

Elden Ring entra nella QA-Release

Dopo aver annunciato la collaborazione con PUREARTS, aver aggiornato le playlist su YouTube e aver individuato un aggiornamento nella sezione DLC privo di nome e di informazioni, la community ora ha trovato dei nuovi indizi riguardo la possibilità che Elden Ring torni a far parlare di sé proprio durante il mese del suo anniversario.

Sempre affidandosi alla pagina di SteamDB di Elder Ring, gli utenti hanno notato l’arrivo di piccoli aggiornamenti con nomi come “dev-release”, “dev-debug” e “qa-release”, nomi tecnici che potrebbero implicare il trovarsi nelle fasi finali di testing di questo DLC e che potrebbe presto essere pronto quantomeno per mostrarsi al pubblico tramite una campagna pubblicitaria. QA sta per Quality Assurance e rappresenta una fase dove si effettuano i controlli della qualità di gioco, al fine di individuare bug e imperfezioni da correggere, prima di passare alla fase successiva.

Si tratta come sempre di supposizioni, ma il numero di piccoli elementi e le azioni collegate a Elden Ring che si stanno verificando in questi giorni, non stanno di certo passando inosservate. Sarebbe un peccato sprecare l’occasione dell’anniversario senza fornire nuove informazioni su questa espansione, anche considerando quanto gli utenti si siano dimostrati attenti anche al minimo dettaglio, pur di tenere viva la speranza di svegliarsi il giorno dopo e trovare il tanto ambito annuncio.

Elden RIng From Software

Leggi anche: ELDEN RING: RANDY ORTON AVREBBE PAGATO 1000$ PER FAR SALIRE DI LIVELLO IL SUO PERSONAGGIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi