Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: annunciate collaborazioni e individuati aggiornamenti, novità sul DLC vicine?

C’è un po’ di inquietudine tra i fan della creatura di FromSoftware vincitrice del Game of the Year 2022, Elden Ring, dopo le recenti informazioni trapelate in rete. Come molti ben sapranno, nel 2023, ormai quasi un anno fa, fu annunciato ufficialmente il DLC Shadow of the Erdtree, ma oltre a un’immagine collegata all’annuncio e a dichiarare come questa fosse la priorità dello studio, gli sviluppatori non hanno rilasciato nessun tipo di informazione che potesse farci capire maggiormente dove e quando sarà ambientata questa espansione.

Naturalmente non sono mancate le speculazioni e i rumors, ma nonostante questo, non è mai trapelato nulla da FromSoftware, così come Elden Ring non si è mai fatto vedere in uno dei numerosi eventi videoludici che hanno caratterizzato il 2023. La pazienza degli appassionati è stata messa a dura prova, ma forse le cose potrebbero cambiare molto presto, considerando come in rete sono state diffuse delle informazioni interessanti che potrebbero indicarci l’arrivo di novità.

La primissima di queste informazioni è l’annuncio di PUREARTS per una collaborazione tra loro ed Elder Ring nella realizzazione di collezionabili a tema. Nel post di questo annuncio, viene rivelato il lancio della loro prima creazione, previsto per febbraio 2024. Questo mese non è affatto casuale, anzi è il mese dove la probabilità di uscita di questa espansione, o quantomeno del suo annuncio, è più alta.

Elden Ring Shadow of the Erdtree

Download e aggiornamenti di Elden Ring scoperti dai fan

Il 25 febbraio 2024 sarà il secondo anniversario di uscita di Elden Ring, motivo per cui questa collaborazione non sembra così casuale. Febbraio si collega anche a un recente rumor che racconta dell’uscita di alcuni controller a tema che debutteranno assieme alla nuova espansione, ma le cose non finiscono di certo qui.

Un utente infatti ha notato che proprio recentemente è stata aggiornata la pagina di SteamDB, precisamente la sezione che tiene traccia dei contenuti scaricabili. A quanto pare è stata aggiunta una voce sconosciuta, di cui nessuno ha idea di cosa possa essere, considerando che non si tratta di un aggiornamento del gioco, ma bensì di qualcosa di grosso, legato appunto alle espansioni di Elden Ring. Forse proprio il DLC, attualmente in fase di test? Come se non bastasse, nel canale YouTube di Bandai Namco Europe, nelle playlist dedicate al gioco, è stato rilevato un aggiornamento della playlist datato 4 Gennaio 2024, forse un video caricato, ma nascosto dalla visualizzazione pubblica.

Non sappiamo se effettivamente durante questo mese vedremo annunciate delle novità riguardo l’espansione, ma il fatto che siano saltati fuori degli annunci e delle informazioni che puntano verso febbraio, non può essere soltanto una coincidenza. Realisticamente è improbabile che Shadow of the Erdtree venga annunciato e rilasciato proprio durante il mese indicato, a causa del poco tempo a disposizione per fare pubblicità, ma se ci saranno informazioni, qualsiasi esse siano, indubbiamente provocheranno un certo entusiasmo tra gli appassionati.

Elden Ring

Leggi anche: ARMORED CORE 6: ALCUNE MAPPE SONO STATE INSERITE ALL’INTERNO DI ELDEN RING

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi