Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.4: guida alla build di Gaming (feat. Zergantis)

Finalmente è arrivato per tutti i giocatori di Genshin Impact il tanto atteso 31 Gennaio, giorno in cui la versione 4.3 lascia il posto alla patch 4.4, incentrata tutta sul festival del rito della lanterna, famosa festa della nazione di geo legata al capodanno lunare cinese, che di fatto si festeggerà proprio in questo periodo.

Come già annunciato in precedenza, i due banner principali della fase scorsa (Shogun Raiden e Yoimiya) verranno sostituiti da due nuovi desideri evento, che portano all’attenzione dei giocatori due nuovi personaggi che debuttano nel roster per la prima volta: Vestale delle nuvole, il cui vero nome è Xianyun, e Gaming, personaggio 4-stelle di tipo pyro che utilizza una claymore e che sarà il focus di questa build.

Conosceremo Gaming proprio in questa versione, con gli eventi legati al festival del rito della lanterna: Gaming è una guardia dell’ufficio di comunicazione, affiliato all’agenzia di trasporti Cassa e Spada. È molto legato alla vallata Chenyu e al Suanni Solitario, il nuovo boss della mappa, da cui deriva la sua iconica danza Wushou.

Genshin Impact Gaming
genshin impact gaming 1 1

Le abilità di Gaming

Attacco normale: Lacerazione stellare

  • Attacco normale: sferra fino a quattro colpi consecutivi.
  • Attacco caricato: Consuma vigore nel tempo per sferrare attacchi rotanti contro tutti gli avversari vicini. Al termine della sequenza, sferra un fendente più potente.
  • Attacco in picchiata: Attacca scagliandosi contro il suolo da mezz’aria, infliggendo danni agli avversari lungo la traiettoria e danni ad area all’impatto.

Abilità elementale – Ascensione selvaggia

Si proietta in avanti sfruttando le sue arti Wushou, compiendo un lungo balzo verso l’alto dopo aver colpito un bersaglio o una superficie. Quando Gaming usa ascensione selvaggia per librarsi in aria, se usa immediatamente un attacco in picchiata, sferra il potentissimo “Attacco in picchiata: cavalcanubi propizio”.

Attacco in picchiata: Cavalcanubi propizio – I danni da attacco in picchiata derivanti dall’abilità elementale ascensione selvaggia vengono convertiti in danni da pyro che non possono essere contrastati da altre infusioni elementali. All’impatto col suolo, Gaming consuma una certa quantità di PS. Con questo metodo, i PS non possono calare al di sotto del 10% dei suoi PS massimi. I danni da cavalcanubi propizio sono considerati danni da attacco in picchiata.

Genshin Impact Gaming

Tripudio elementale – Danza dorata del Suanni

Gaming assume la Posizione Wushou ottenendo una breve applicazione di pyro, ripristina una data quantità di PS ed evoca il suo alleato, il Suanni Man Chai, che assalta il bersaglio infliggendo danni da pyro ad area. Dopo aver attaccato il bersaglio, Man Chai rotola verso una posizione vicina per poi sfrecciare in direzione di Gaming. Quando si riunisce a quest’ultimo, Man Chai abbandona il campo e annulla il tempo di ricarica dell’abilità elementale “Ascensione selvaggia.”

Mentre la posizione Wushou è attiva, la resistenza all’interruzione è aumentata: inoltre, se Gaming ha più di 50% di PS quando atterra compiendo un attacco Cavalcanubi Propizio o si proietta con successo contro l’avversario eseguendo Ascensione selvaggia, evoca nuovamente Man Chai. Ciascun Gaming non può avere più di 1 Man Chai in campo contemporaneamente. Questo effetto si annulla quando il personaggio lascia il campo.

Talento passivo 1 – Danza della concordia

Quando Attacco in picchiata: cavalcanubi propizio dell’abilità elementale Ascensione Selvaggia colpisce un avversario, i PS del personaggio si ripristinano di 1,5% dei suoi PS massimi ogni 0,2s per 0,8s.

Talento passivo 2 – Aria di prosperità

Quando il personaggio ha meno del 50% di PS, ottiene un 20% di bonus di guarigione ricevuta. Quando ha un 50% o più di PS, Attacco in picchiata: cavalcanubi propizio infligge un 20% di danno in più.

Talento passivo 3 – Bestia dal grande passo

Aumenta la velocità di movimento dei membri del gruppo di un 10% durante il giorno (06:00-18:00). Non ha effetto nei domini, nei domini della conquista o nell’abisso a spirale. Non è cumulabile con talenti passivi che conferiscono gli stessi effetti.

genshin impact gaming ascension materials

La costellazione di Gaming – Leo Expergiscens

C1 – Portatore di buona sorte

Quando il Suanni Man Chai del tripudio elementale Danza dorata del suanni si riunisce a Gaming, ripristina un 15% dei PS di quest’ultimo.

C2 – Passi tra i fiori di pruno

Quando riceve un effetto di guarigione che supera il limite massimo, il suo ATT aumenta del 20% per 5s.

C4 – In volo tra i monti

Quando Attacco in picchiata: Cavalcanubi propizio di Ascensione selvaggia colpisce un avversario, l’energia del personaggio si ripristina di 2. Quest’effetto può attivarsi una volta ogni 0,2s.

C6 – Domatore infallibile

Il tasso di critico e i danni da critico di Attacco in picchiata: Cavalcanubi propizio dell’abilità elementale ascensione selvaggia, aumentano rispettivamente di un 20% e di un 40%, e il relativo raggio d’attacco si espande.

genshin impact gaming constellation

Le migliori armi per Gaming

Faro del mare dei giunchi (5-stelle\build hypercarry)

L’arma ha il tasso critico come statistica principale. Quando l’abilità elementale del personaggio colpisce un avversario, l’ATT del personaggio aumenta del 20% per 8s. Quando l’utilizzatore subisce danni, il suo ATT aumenta ulteriormente del 20% per 8s. I due effetti si possono attivare anche quando il personaggio non è più in campo. In più, quando il personaggio non è protetto da uno scudo, il personaggio aumenta i PS massimi del 32%.

Spaccarocce Cornorosso (5-stelle\hypercarry)

L’arma aumenta il danno da critico come statistica principale. La DIF aumenta del 28%. I danni da attacchi normali e caricati aumentano del 40% della DIF.

Trapasso ululante (5-stelle\hypercarry)

L’arma ha l’ATT% come statistica principale. Aumenta l’ATT del 20%. Per ogni colpo a segno, gli attacchi contro gli avversari che hanno meno del 30% dei PS aumentano l’ATT di tutti i membri del gruppo di un 40% per 12s. Si può verificare una volta sola ogni 30s.

beacon of the reed sea genshin impact

Spada d’osso di serpente (4-stelle\hypercarry)

L’arma ha tasso critico come statistica principale. Quando il personaggio è in campo, infligge e subisce rispettivamente 6% e 3% di danni in più ogni 3s, cumulabile fino a 5 volte. Ogni volta che l’utilizzatore subisce danno, perde un accumulo.

Prototipo Arcaico (craftabile – 4-stelle\hypercarry)

L’arma ha ATT% come statistica principale. Per ogni colpo a segno, gli attacchi normali e caricati hanno un 50% di probabilità di infliggere 240% di danni da ATT aggiuntivi agli avversari in una piccola area d’effetto. Si può verificare una volta ogni 15s.

Fendiluvio (4-stelle\EM)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Aumenta i danni contro gli avversari sotto l’effetto di hydro o electro del 36%.

Fiore Corazzato (4-stelle\EM)

L’arma aumenta la maestria elementale come statistica principale. Entro 8s dopo che l’abilità elementale del personaggio colpisce un avversario o che il personaggio innesca una reazione elementale, l’ATT e la maestria elementale aumentano rispettivamente del 24% e di 96.

Genshin Impact Mailed Flower

I migliori manufatti per Gaming

Miglior opzione – Strega cremisi delle fiamme (Set completo)

  • 2 pezzi: aumenta i danni da pyro del 15%.
  • 4 pezzi: aumenta del 40% i danni da sovraccarico, ustione e germinazione, mentre aumenta del 15% i danni da vaporizzazione e fusione. Usare un’abilità elementale aumenta il bonus del set da due pezzi del 50% del suo valore iniziale per 10s. Cumulabile fino a 3 volte.

Alternativa 1 – Cacciatore della Maréchaussée (Set completo)

  • 2 pezzi: aumenta i danni da attacchi normali e caricati del 15%.
  • 4 pezzi: quando la quantità di PS attuali aumenta o diminuisce, il tasso di critico aumenta del 12% per 5s. Massimo tre accumuli.

Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Per la clessidra cerchiamo ATT% o EM (in base alla costruzione hypercarry o maestria elementale). Per il calice andiamo di bonus danni da pyro. Infine il diadema dove andremo di tasso di critico o danno critico in base alle altre statistiche. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: ricarica di energia fino al raggiungimento di una percentuale adeguata, poi tasso critico e danno critico, ATT% o EM.

Genshin Impact set di manufatti Crimson Witch of Flames

I migliori team per Gaming

  • Gaming, Furina (hydro), Xianyun (anemo), Bennet (pyro).

Il primo team è stato scelto per la build hypercarry: questo perché tutti i personaggi che giocano insieme a lui servono per l’appunto ad aumentare i suoi danni. Furina applica la reazione hydro e fa perdere vita, che Gaming recupera sia con le sue abilità che grazie a Bennet e Xianyun.

  • Gaming, Yelan\Xingqiu (hydro), Xianyun\Kazuha\Sucrose (anemo), Bennet.
  • Gaming, Furina, Ganyu\Rosaria (cryo), Bennet.
  • Gaming, Chevreuse (pyro), Fischl (electro), Bennet.
genshin impact gaming team

Parere finale su Gaming

Gaming è un ottimo personaggio 4-stelle che, se saputo sfruttare nella maniera corretta, può dare filo da torcere a molti personaggi 5-stelle in quanto a danni, specialmente nella sua build DPS. Lo abbiamo visto anche nelle prove, senza nemmeno una costellazione, riuscire a tirare fuori dei danni impressionanti con la giusta concatenazione di abilità.

Potrebbe tuttavia avere un problema: molta della sua fortuna la deve in principal modo personaggio di anemo Xianyun, che di fatto è la sua fortuna. Grazie al tripudio elementale di Vestale delle Nuvole, il nostro danzatore di pyro guadagna infatti healing costante e soprattutto la possibilità di saltare più in alto, sfruttando quindi appieno i suoi danni da attacco in picchiata.

Se volete vedere di persona come funziona Gaming, se ci sono statistiche particolari da ricercare e approfondire ancora di più questo nuovo personaggio arrivato con la nuova fase della versione, vi invito a guardare il video del nostro Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build di Genshin Impact.

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: come sono andati i banner della Shogun Raiden e di Yoimiya?

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi