Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: è online l’evento web di presentazione di The Stellar Moments Vol. 4

Come avevamo già parlato in un articolo dedicato, Genshin Impact ha reso disponibile il quarto volume di The Stellar Moments, l’album dedicato a tutte le colonne sonore del 2023 legate ai trailer di presentazione dei personaggi, suddivisi in teaser del personaggio, presentazione trailer e trailer per i costumi.

Come accade solitamente quando miHoYo deve presentare ai giocatori una collaborazione, un nuovo album o un nuovo personaggio, è stato reso disponibile anche un nuovo mini-gioco. A differenza di tutte le altre volte, il mini-gioco è disponibile solamente attraverso l’applicazione ufficiale HoyoLab: la scelta è dovuta al funzionamento del gioco, che necessita di un microfono per sbloccare i personaggi disponibili.

L’evento si chiama “Una lettera dalle stelle” ed è disponibile a partire dal 18 Gennaio 2024 fino al 24 Gennaio 2024, alle ore 23:59 (UTC+8). Completando correttamente il mini gioco, ci sarà la possibilità di acquisire x40 primogemme, che verranno spedite nella casella di posta a tutti i giocatori che avranno raggiunto il rango avventuriero 10.

genshin impact lettera dalle stelle 1

Come funziona l’evento

Andando sul sito ufficiale di Genshin Impact a questo link, per coloro che stanno leggendo da PC, su browser vi verrà mostrato un codice QR da inquadrare per far partire l’evento attraverso l’applicazione Hoyolab. Potete anche trovare l’evento direttamente all’interno dell’applicazione, selezionando la sezione eventi.

Genshin Impact The Stellar Moments Vol. 4 cover

Il gioco è molto semplice e intuitivo e può essere di molto semplificato. Ogni personaggio che viene sbloccato dirà una frase iconica con la sua intonazione e con il suo modo di fare: sarà il giocatore a ripetere la stessa frase attraverso il microfono per far avanzare il gioco e sbloccare il personaggio successivo. Forse qualcuno ha cominciato a storcere il naso, pensando che sia un problema dover parlare a voce alta per imitare le voci dei personaggi, ma non disperate: nonostante tutto, miHoYo è andata incontro a tutti gli utenti grazie al tasto “Aiuto di Paimon“.

Cliccando sull’icona di Paimon, infatti, sarà lei stessa a ripetere la frase al posto vostro, togliendovi dunque l’inghippo di dover imitare la voce al microfono, specialmente se in quel preciso momento non potete parlare. Sbloccando cinque personaggi dell’evento, vi verranno sbloccate anche le primogemme che finiranno nella vostra casella di posta di gioco.

Genshin Impact Paimon con i baffi

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: è uscito il nuovo “parla con gli sviluppatori” con le novità della versione 4.4

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi