Dr Commodore
LIVE

Gli sviluppatori di Lords of the Fallen stanno lavorando a un nuovo RPG open-world e survival horror

Dopo l’ottimo successo di Lords of the Fallen e del suo ottimo lancio, di cui avevamo parlato in un articolo dedicato, la software house polacca CI Games sembra aver annunciato due nuovi giochi in fase di sviluppo, entrambi affidati alla sussidiaria HexWorks, fondata nel 2020.

I due giochi sono conosciuti come Project III, che si trova ancora nelle prime fasi della produzione, che potrebbe essere un sequel proprio di Lords of the Fallen, mentre Project Survive, che si trova in piena fase di sviluppo, potrebbe essere un GDR a tema horror, open world, che potrebbe vedere la sua uscita entro la fine del 2025.

La notizia circola in rete grazie al sito ufficiale di CI Games e a nuovi dettagli che sono emersi grazie ad alcune offerte di lavoro pubblicate dalla stessa casa produttrice, che in questo periodo sta cercando delle figure specifiche per lavorare ai suoi progetti. Tra le mansioni offerte, ci sono delle caratteristiche tecniche che sembrano confermare questa teoria.

Soulslike

Le offerte di lavoro

CI Games ha già annunciato di aver lasciato la pre-produzione di questo “Project survive” a BatFields, lo studio polacco noto per la serie Dead Effect, e di aver portato alcuni sviluppatori di Hexworks su questo progetto poco dopo il lancio dello stesso Lords of the Fallen. Secondo le offerte di lavoro che possiamo vedere sul sito ufficiale, sembra che Project Survive debba essere un survival horror open world, con delle meccaniche GDR molto simili a quelle viste nel titolo sopracitato. Ci saranno infatti classi, progressione per livelli, build e per lo sviluppo sarà usato Unreal Engine 5.

The Lords of the Fallen

Tra le figure chiave, il candidato al ruolo deve anche creare prototipi, implementazioni, bilanciamenti di una grande varietà di nemici e di boss, oltre a cercare di realizzare degli avversari che hanno dei comportamenti che si sposano bene con le meccaniche RPG e con la progressione di gioco.

Come altri dettagli possiamo notare la presenza di una possibile modalità multiplayer e la possibilità di vedere un lancio per multi-piattaforma, come abbiamo detto alla fine del 2025. Insomma, secondo le informazioni, sembra che un altro capitolo sulla scia di Lords of the Fallen sia già in cantiere. Vedremo se ci saranno altri annunci durante il corso del 2024.

Lords of the Fallen Boss Colossali

LEGGI ANCHE: Lords of the Fallen: nuove sfide nei piani futuri con il New Game+ ridisegnato

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi