Dr Commodore
LIVE

Lords of the Fallen è un successo: 1 milione di copie vendute in 10 giorni

Lords of the Fallen è partito alla grande, come testimoniano gli ottimi dati di vendita fatti registrare. Per l’esattezza si tratta di oltre 1 milione di copie vendute dopo appena 10 giorni dal lancio ufficiale, avvenuto lo scorso 13 ottobre.

A confermare il dato è stato proprio l’account ufficiale X di Lords of the Fallen, dove il team ha espresso il suo ringraziamento per l’impressionante traguardo raggiunto. Un numero così alto di unità vendute è un risultato che va sicuramente oltre ogni più rosea aspettativa, considerando i numeri fatti registrare dal suo predecessore.

L’originale Lords of the Fallen del 2014, infatti, non aveva ricevuto lo stesso tipo di accoglienza e contava 900.000 copie vendute dopo poco più di sei mesi. Anche all’epoca, il publisher CI Games definì “certamente un’ottima partenza” tale dato ma quella ottenuta dal soft reboot di Hexworks è stata indubbiamente migliore, superando addirittura l’ottimo risultato ottenuto dall’altro soulslike uscito di recente, Lies of P.

Lords of the Fallen copie vendute

Il crossplay arriverà presto su Lords of the Fallen

Nel frattempo, il team di sviluppo continua a lavorare e rilasciare frequentemente aggiornamenti al gioco, dedicati soprattutto al miglioramento generale delle sue prestazioni. Non è un mistero come il titolo abbia mostrato sin da subito più di un’incertezza dal punto di vista tecnico, ma Hexworks sembra aver deciso di supportare con convinzione Lords of the Fallen dopo il lancio.

Lords of the Fallen copie vendute

Migliorie al titolo vengono rilasciate con frequenza sostanzialmente giornaliera e il team ha scelto di prendere seriamente in considerazione anche le opinioni della community riguardanti il bilanciamento generale dell’esperienza di gioco. La patch 1.1.224, disponibile dallo scorso 22 ottobre ha infatti apportato alcune modifiche al NG+e alla densità dei nemici, elementi spesso criticati da molti giocatori e su cui Hexworks ha deciso di mettere mano.

Infine, sono arrivate novità anche per quanto riguarda il crossplay, funzionalità disabilitata al lancio in quanto il team voleva prima assicurarsi di stabilizzare le prestazioni del gioco su PC. Dopo il generale miglioramento della situazione, il team ha confermato che il crossplay sarà disponibile su Lords of the Fallen a partire da giovedì 26 ottobre.

Lords of the Fallen copie vendute

Leggi anche: DIABLO 4: SI POSSONO NOTARE MIGLIORAMENTI NELLA NUOVA STAGIONE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi