Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 “ha ancora segreti da scoprire,” rivela uno sviluppatore

L’enorme città di Cyberpunk 2077 è stata laudata molte volte. Caotica, brulicante, piena di piccoli dettagli, Night City emana un fascino magnetico a cui pochi sanno resistere: sarà per i numerosi segreti che nasconde? Sicuramente questi misteri giocano una parte importante, anche perché a distanza di 4 anni dall’uscita, uno sviluppatore ci conferma che la città non è ancora stata “conquistata” completamente dai cacciatori di easter egg.

Si tratta di un messaggio che appare ovvio durante il gioco. Non importa quanti impianti installiamo su V, la “città sbagliata” rimane sempre incatturabile, i suoi meccanismi troppo grandi e complicati per essere scrutati da un semplice choom. Il giocatore è solo una pedina incastrata tra gli interessi di corporazioni e fixer che dominano la scacchiera — un’idea che si riconferma vera grazie alle parole di Pawel Sasko, co-direttore del gioco, che ha stuzzicato nuovamente la fantasia dei giocatori alla GDC 2024.

Ogni aggiornamento aggiunge nuovi riferimenti e intrighi alla già fitta matassa di Cyberpunk 2077 (ad esempio lo strappalacrime tributo a Edgerunners), ma Sasko ha specificato la presenza di alcuni segreti non scoperti che sono nel gioco sin dal lancio. E l’urlo dei loremaster spacca nuovamente il cielo.

Cyberpunk 2077 easter egg segreti non scoperti

Cyberpunk 2077 non è stato risolto

Ho visto uno degli ultimi articoli (con gli Easter egg) e aveva una lunga lista, ma non c’era tutto,” ha detto lo sviluppatore ai microfoni di IGN. “Ci sono ancora un paio di cose non trovate,” aggiunge poi, e specifica che anche il telefono analogico di Phantom Liberty nasconde dei numeri speciali non riportati in alcuna lista.

Sia i possessori del DLC di Dogtown che gli apprezzatori del gioco base possono quindi iniziare a corrugare le sopracciglia mentre camminano per i marciapiedi illuminati a neon di Night City. Tra gli ultimi ritrovamenti, una foto del team di sviluppo tra i tetti della città, e come non ricordare il mistero irrisolto di FF:06:B5, che ha spinto la community a creare un omonimo subreddit frequentato da quasi 37 mila partecipanti?

Dogtown telefono cyberpunk 2077

Se vi siete emozionati anche voi durante la caccia all’ultimo mistero di Nier Automata (che purtroppo si è rivelato una elaboratissima truffa), allora occhi aperti su Cyberpunk: la caccia agli ultimi easter egg potrebbe ripartire in piena.

Cyberpunk 2077 appuntamento con i partner romantici
Il vero segreto era l’amore…

Leggi anche: CYBERPUNK EDGERUNNERS: NETFLIX IMPEDISCE DI VEDERE UN EASTER EGG PIENO DI SIGNIFICATO

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi