Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: con il nuovo update arriva l’estremo omaggio alla serie Edgerunners

Cyberpunk 2077 ha appena ricevuto l’update 2.0, una enorme rivisitazione di numerose meccaniche rilasciata assieme all’attesissimo DLC Phantom Liberty. Dopo poche ore di gioco, il consenso della community è già unanime: adesso Cyberpunk sembra davvero completo. Un risultato raggiunto grazie a numerosi dettagli, tra cui uno che farà riempire gli occhi di lacrime ai fan di Edgerunners.

Chi ha seguito con passione le avventure di David Martinez e i suoi compagni poteva già trovare dei riferimenti alla serie Netflix sapientemente nascosti all’interno di Cyberpunk 2077. Dalla giacca gialla di David all’area dove Lucy amava correre per allenarsi, non c’è dubbio che Night City è stata cambiata profondamente dalle storie della gang figlia di Studio Trigger (che ultimamente vuole darsi da fare).

Evidentemente i drink dedicati al protagonista non bastavano a omaggiare un personaggio davvero amatissimo. Ecco quindi che con il nuovo update sono comparsi dei brevi epitaffi, iscrizioni sepolcrali dedicate ai vari membri che nel tempo, in un modo o nell’altro, hanno lasciato Night City (adesso basta con il beneficio del dubbio, da qui in poi allerta massima spoiler).

david martinex piange min

Cyberpunk 2077: dove trovare le tombe dei personaggi di Edgerunners

In caso vogliate portare le vostre condoglianze personalmente, non dovete fare altro che recarvi al Columbario di North Oak, un complesso cimiteriale dove i cittadini di Night City vengono cremati e ricordati. Lì è possibile visionare degli ologrammi con didascalia che rappresentano i personaggi del gioco — e adesso anche della serie — ormai passati a miglior vita.

Preparatevi a piangere: dalle poche ma pregnanti parole iscritte sui loculi digitali si capisce che è stata Lucy, rimasta completamente sola, a consegnare i propri cari alla memoria dei posteri.

Cyberpunk 2077 C 2020 by CD Projekt RED 12 17 2020 7 50 19 PM

Ma se non avete tempo di tornare per le cibernetiche strade di quell’inferno turbocorporativo vi comprendiamo perfettamente, proprio per questo con le immagini qui sotto vi riportiamo cosa c’è scritto sulle tombe dei personaggi di Cyberpunk Edgerunners in 2077.

David Martinez

F6lnKcSWcAAwmZ5
“Non mi hai portato sulla luna, ma eri lì con me.”

Gloria Martinez

F6lnLA9WAAA5Tbo
“Avevi ragione, David è arrivato in cima alla Torre della Arasaka.”

Rebecca

F6lnGBxWUAA3DF4
“Mi pento di non aver finito la nostra discussione.”

Pilar, Dorio, Maine

F6lnICOXwAApXdh
“Eravate l’unica famiglia che io abbia mai avuto.”

Kiwi

F6loDvgXwAA5Vdn
“Mi hai insegnato a non fidarmi di nessuno a Night City.”

Julio

F6loEdvWkAAr8Yo
“Ci lasciava senza fiato col suo entusiasmo.”

Leggi anche: ELON MUSK HA OTTENUTO UN CAMEO IN CYBERPUNK 2077 GRAZIE A UNA PISTOLA A PIETRA FOCAIA

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi