Dr Commodore
LIVE

Gears: secondo gli insiders, un teaser sul capitolo 6 della serie è in arrivo in estate

Con ben cinque capitoli alle spalle, la serie di Gears è attualmente in attesa di notizie per far sapere a tutti i suoi appassionati quale sarà il suo futuro, considerando anche l’importanza di questa serie per quanto riguarda il mondo Xbox, essendo paragonata, in termini di importanza, ad altre IP come Halo, Fable e Forza.

L’ultimo capitolo risale al 2019, ma finora non ci sono stati aggiornamenti per quanto riguarda l’introduzione di nuovi contenuti nel quinto capitolo o un eventuale porting su PlayStation, seguendo la nuova strategia Xbox di portare alcune esclusive sulle console rivali. In effetti, Gears 5 arriva a una conclusione che non lascia spazio per il futuro, ma come spesso accade nel mondo del gaming, non è mai detta l’ultima parola.

Xbox potrebbe presto avere qualcosa da rivelare sul futuro della serie, riportandola in alto con l’eventuale annuncio di Gears 6, una nuova interessante avventura volta a rivoluzionare l’idea che gli appassionati hanno riguardo questa serie. L’indiscrezione ci arriva attraverso il più recente episodio di Xcast, al quale ha partecipato il giornalista Jeff Grubb, non così estraneo dal rivelare in anticipo alcune golose informazioni sui titoli in arrivo.

Logo di Gears

Gears 6 sarà rivoluzionario per Xbox

Secondo le sue dichiarazioni condivise attraverso un post su X dove è stato ritagliato il segmento del video completo su YouTube in cui menziona la cosa, l’estate del 2024 dovrebbe essere il momento giusto per stuzzicare gli utenti con le prospettive di un sesto capitolo della serie Gears, da rivelare a sorpresa durante uno degli eventi targati Microsoft che andranno in onda durante quel periodo.

Considerando che non si tratta di fonti ufficiali, questa voce rimane una semplice indiscrezione ed è possibile che venga smentita, o semplicemente è possibile che i piani in casa Xbox vengano imprevedibilmente modificati. Le prospettive però sono interessanti, soprattutto se consideriamo il fatto che il senior editor di The Verge, Tom Warren, il quale ha condiviso il post in questione, ha confermato lui stesso la correttezza dell’ipotesi dichiarata da Jeff Grubb.

Oltre alle due dichiarazioni, si è aggiunto un terzo insider attraverso un post sul forum di Reset Era, sul quale spesso vengono condivisi rumors che si rivelano poi veritieri. Secondo l’utente, è improbabile che nel 2024 Xbox decida di non mostrare qualcosa riguardo Gears 6, suggerendo un momento perfetto dove è possibile mostrare qualcosa di concreto. Quello che ci fa ben sperare sono le sue dichiarazioni riguardo un “momento Next-Gen“, vale a dire qualcosa di sorprendente per la piattaforma Xbox, ciò che è mancato in questi anni e che deve essere obbligatoriamente realizzato per riprendere a sfornare successi nel mondo del gaming con le loro serie principali.

Gears of War

Leggi anche: THE ELDER SCROLLS 6 HA UNA PRIMA BUILD: IL GIOCO È USCITO DALLA PRE-PRODUZIONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi