Dr Commodore
LIVE

Metacritic ha svelato i dieci peggiori giochi dell’anno 2023

Siamo alla fine dell’anno 2023 e finalmente possiamo tirare definitivamente le somme su questo anno videoludico, che ha portato ai giocatori decine di titoli meravigliosi, ma anche titoli che sarebbe meglio non aver mai visto, da rimuovere dalla propria memoria.

Alcuni di questi titoli, per molti ritenuti i peggiori giochi del 2023, ce li ha svelati Metacritic con una sua personale classifica dei titoli che hanno fatto più scalpore: questi giochi sono stati scelti in base alla media voti più bassa in assoluto del sito, basata sulle recensioni della critica e sul fatto che i titoli in questione hanno ricevuto almeno sette voti delle testate accreditate da Metacritic.

Al primo posto non poteva non mancare uno dei giochi più meme di quest’anno, The Lord of the Rings: Gollum, con un bassissimo 34 su 100. La storia di Gollum è assurda e ha portato Daedalic Entertainment, lo studio che l’ha sviluppato, a rinunciare persino a produrre videogiochi dopo l’impatto che il loro gioco ha avuto sul mercato.

The Lord of the Rings Gollum gioco peggiore di Metacritic

La classifica completa di Metacritic

  • 1 – The Lord of the Rings: Gollum – 34\100
  • 2 – Flashback 2 – 35\100
  • 3 – Greyhill Incident – 38\100
  • 4 – Quantum Error – 40\100
  • 5 – Testament: The Order of High-Human – 41\100
  • 6 – Crime Boss: Rockay City – 43\100
  • 7 – Hellboy: Web of Wyrd – 47\100
  • 8 – Gangs of Sherwood – 48\100
  • 9 – Loop8: Soomer of Gods – 49\100
  • 10 – Gargoyles Remastered – 49\100
Skull Island - Rise of Kong

Molti potrebbero sorprendersi per la mancanza di un altro gioco che ha fatto molto discutere, reputato orribile da parte della maggior parte dei giocatori: stiamo parlando di Skull Island: Rise of Kong, che di fatto non è presente in questa classifica. Tuttavia c’è un motivo che abbiamo già detto in precedenza: Kong di fatto non supera le sette valutazioni e si è fermato solamente a cinque recensioni all’attivo.

Tra gli altri giochi più brutti che sono usciti nel 2023, i giocatori potranno anche essersi resi conto che manca The Walking Dead: Destinies, e pure per questo titolo vale la regola delle valutazioni. Su Metacritic c’è uno score di 29 su 100, ma le recensioni all’attivo sono solo 4, e non bastano per farlo entrare in questa speciale classifica.

the lord of the rings gollum modello personaggio

LEGGI ANCHE: The Game Awards 2023, tutti i vincitori

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi