Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, l’ultimo episodio ha evidenziato il fragile stato emotivo di Yuji Itadori [SPOILER]

Gli ultimi eventi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen hanno avuto un effetto devastante sul protagonista Yuji Itadori, che ne è uscito con uno stato mentale molto fragile. Tra le uccisioni e distruzioni di Sukuna, la morte di Nanami e la presunta morte di Nobara, Yuji ha vissuto diversi traumi. Aver visto parte della faccia di Nobara esplodere davanti a lui è stato il colpo che l’ha distrutto definitivamente.

Infatti il giovane stregone è rimasto shockato dalla scena e non si è fatto prendere dalla rabbia come successo con la morte di Nanami, rimanendo di fatto vulnerabile agli attacchi di Mahito, che l’ha colpito più e più volte. Il sadico spirito maledetto aveva proprio intenzione di distruggere lo spirito combattivo del ragazzo, visto che tra i due c’è una storia di antagonismo che va avanti sin dalla prima stagione di Jujutsu Kaisen.

Yuji è stato pure quasi uscito, ma fortunatamente è arrivato qualcuno ad aiutarlo: suo “fratello” Todo. Nonostante sia stato salvato dalla morte, Yuji non si è ripreso subito emotivamente. Fortunatamente per lui, un altro studente arriva sulla scena e sembra bloccare le ferite di Nobara, salvandole la vita, almeno momentaneamente. Yuji si riprende dal suo stato depressivo, e si prepara ad affrontare nuovamente Mahito, stavolta a fianco di Todo.

Jujutsu Kaisen

Yuji e Todo: un’accoppiata vincente

Yuji e Todo si sono scontrati nell’incontro di scambio tra gli istituti di arti occulte di Tokyo e Kyoto, e tra i due si è formato un legame indissolubile, soprattutto da parte di Todo, che si è auto illuso che lui e Itadori avessero frequentato le medie assieme e che fossero migliori amici. I due avevano poi combattuto assieme contro Hanami, anche se alla fine non sono riusciti a sconfiggerli.

Entrambi sono combattenti che lottano a suon di pugni, e a queste abilità va aggiunta anche la tecnica maledetta di Todo, che gli permette di scambiare di posto qualsiasi oggetto o persona ogni volta che batte le mani. C’è da chiedersi come continuerà lo scontro tra questa coppia e Mahito, ma lo scopriremo con il prossimo episodio, previsto per giovedì 14 dicembre.

Jujutsu Kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen, una versione femminile di Choso affronta Yuji in questo cosplay.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi