Dr Commodore
LIVE

Toy Story 5: Tim Allen svela di essere stato contattato insieme a Tom Hanks da Disney Pixar

La saga di Toy Story sembra destinata a continuare! Toy Story 5, infatti, è uno dei film Pixar in lavorazione. A confermare queste indiscrezioni in una recente intervista condotta da Jimmy Fallon al The Tonight Show è stato lo stesso Tim Allen, che nel film da voce al personaggio di Buzz Lightyear, il quale ha discusso di un suo possibile ritorno al fianco dell’amico e collega Tom Hanks, voce originale di Woody.

Le avventure di Woody e Buzz proseguiranno con un quinto, attesissimo capitolo. Toy Story è uno dei franchise d’animazione più apprezzati e di successo in casa Disney Pixar, capace infatti di fare numeri da capogiro al botteghino. Con Toy Story 4 che ha debuttato nelle sale nel 2019 e ha conquistato 1 miliardo di dollari ai box office di tutto il mondo, dopo un debutto record a quota 244,5 milioni.

Il film non può fare a meno di due voci iconiche come quella di Tom Hanks e Tim Allen, che nel cast originale hanno accompagnato per anni Woody e Buzz sul grande schermo. Tim Allen ha doppiato Buzz Lightyear sin dall’uscita del primo film della saga nel 1995, ad eccezione dello spin-off Lightyear, basato sull’astronauta che ha ispirato il giocattolo Buzz Lightyear nell’universo di Toy Story e nel quale il protagonista è doppiato da Chris Evans.

Toy Story 5
Toy Story

Toy Story 5: le parole di Tim Allen

Bob Iger, il capo della Disney, ha detto che il film è in lavorazione. Stanno andando avanti, il film si farà davvero. In realtà, se posso dirlo, hanno contattato sia me che Tom Hanks per riprendere i nostri ruoli. Il fatto è che non ci hanno detto nulla al riguardo, non sappiamo niente della storia. Personalmente, sono proprio un grande appassionato di fantascienzaMi sono sempre chiesto, quattro film non saranno troppi? E ora sono costretto a farmi di nuovo questa domanda: cinque film sono troppi?

Da quanto mi è stato riferito, lo sceneggiatore di Toy Story 5 è sicuro che sarà una bomba: ‘Se non la pensassi così, non lo scriverei neanche’, mi ha detto. Quindi chissà, potrebbero aver trovato un modo molto, molto interessante per realizzare questa nuova storia“.

The Tonight Show con Tim Allen

Ad oggi non conosciamo molti dettagli della trama di Toy Story 5, ne sappiamo i nomi dei papabili registi, Tim Allen non ha rivelato nemmeno il nome dello sceneggiatore e ovviamente non sappiamo quando il film arriverà al cinema. Ma l’attore ha rivelato ai microfoni di The Movie Dweeb che secondo lui, il quinto sequel dovrebbe finalmente adottare il punto di vista di Andy e non quello dei giocattoli, in modo da garantire l’ideale chiusura di un cerchio:

“Non so se è questa la direzione in cui andrà la trama, ma cosa succederebbe se l’intera storia fosse raccontata attraverso Andy ormai adulto? Lui ha dei figli, che trovano alcuni giocattoli online e chiedono al padre se li abbia mai visti. Andy vede che a Buzz manca una mano e che qualcuno sta vendendo questi giocattoli vintage. Andy decide quindi di riunire tutti i giocattoli. Deve uscire, trovarli e rimetterli tutti insieme, per portarli a casa sua e ricominciare tutto da capo, con suo figlio. Sarebbe tutto attraverso gli occhi di Andy. I giocattoli hanno plasmato la sua vita ed ora lui potrà ricambiare il favore.” 

Tim Allen, però, non è coinvolto nel processo di scrittura di Toy Story 5 e non è quindi chiaro se la sua idea verrà effettivamente presa in considerazione. Alla luce del finale di Toy Story 4, resta però difficile immaginare il futuro di  Buzz e del gruppo di giocattoli, ora nelle mani della tenera Bonnie. Non ci resta che aspettare aggiornamenti.

Toy Story 5
Toy Story

LEGGI ANCHE: QUELLA VOLTA IN CUI NEL 1997 RISCHIARONO DI CANCELLARE INTERAMENTE TOY STORY 2

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi