Dr Commodore
LIVE

Borderlands 4 e Tiny Tina Wonderlands 2 sono in sviluppo stando a un ex-sviluppatore

GearBox Studios decide di non abbassare la guardia nonostante i numerosi problemi che sta attraversando il gruppo che l’ha recentemente acquisita, ossia Embracer: anzi, nuove indiscrezioni sembrano suggerire che l’attesissimo Borderlands 4 (e non solo) sarebbe ad un buon punto nel suo sviluppo, nonostante manchino ancora annunci ufficiali al riguardo.

L’ultima indiscrezione riguardo il quarto capitolo della serie di Borderlands è probabilmente quanto di più vicino ad un annuncio ufficiale abbiamo visto fino ad ora: questo perché a farlo, pur non essendo stata la stessa GearBox, è stato un suo importante ex-sviluppatore, che ha lasciato indizi nemmeno troppo velati sui suoi canali social.

Borderlands 4

Borderlands 4 e Tiny Tina Wonderlands 2 sono in arrivo?

Secondo quanto riporta il profilo Linkedin di Randel Reiss, ex-director di Lost Boy Interactive (uno studio minore sotto GearBox), questi, durante la sua breve permanenza presso lo studio, avrebbe collaborato alla realizzazione di una serie di titoli tra i quali spiccano due nomi a noi sconosciuti: il quarto capitolo di Borderlands, del quale in realtà si vocifera da diverso tempo, e Tiny Tina Wonderlands 2.

La cosa più curiosa è che, nonostante la notizia abbia già fatto il giro della rete, Reiss non è “corso ai ripari” aggiornando il suo profilo in modo da non menzionare questi due progetti inediti, in quanto questi ultimi risultano ancora visibili sotto la voce dedicata al periodo di lavoro presso lo studio: curioso, non è vero?

reiss

Nuovi dettagli di tipo qualitativo

Anche se, come vi abbiamo detto in precedenza, Borderlands 4 non è certo un gioco del quale sentiamo parlare per la primissima volta (al contrario di Tiny Tina Wonderlands 2, che molti definiscono come inaspettato) è interessante notare come Reiss abbia aggiunto un ulteriore ed interessante dettaglio alla sua dichiarazione “sottovoce”.

Come potete infatti notare nell’immagine soprastante, entrambi i giochi vengono indicati come realizzati con “UE4”, ossia Unreal Engine 4, motore grafico che ha visto la realizzazione di giochi del calibro di Days Gone. Che GearBox abbia deciso di puntare forte sulla sua saga di punta, magari spinta anche dallo stesso Embracer Group, che rischierebbe sennò di vedere collassare un altro importantissimo studio?

tiny-tina

Leggi anche: BORDERLANDS 3: LA VERSIONE PER NINTENDO SWITCH PESA DECISAMENTE TROPPO PER LA CONSOLE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi