Dr Commodore
LIVE

Borderlands 3: la versione per Nintendo Switch pesa decisamente troppo per la console

Non fraintendete, Borderlands 3 rappresenta ancora oggi uno dei capolavori dell’era videoludica e in particolare dell’annata del 2019, tanto da poterlo definire un grande classico al punto da riproporlo in una versione adattata per Nintendo Switch, ma il risultato ottenuto ci dimostra come questa console non sia sempre adatta a ospitare titoli ideati per piattaforme completamente differenti.

Senza alcun ritardo sulla tabella di marcia, 2K e Gearbox Software hanno lanciato ufficialmente Borderlands 3 Ultimate Edition su Nintendo Switch, nella quale sono inclusi tutti i contenuti extra e le espansioni mai rilasciate per il gioco e che vanno ad arricchire un mondo già ricchissimo di elementi, ma proprio il loro quantitativo porta ad avere dei file con un peso in gigabyte insostenibile per lo spazio di archiviazione della Nintendo Switch.

Infatti dopo aver dato un’occhiata alla versione fisica di Borderlands 3 Ultimate Edition, un utente attraverso un post su X ha fatto notare a tutti gli interessati come il peso per poter scaricare sulla propria console questo gioco fosse decisamente elevato per chiunque, in quanto richiede ben 62 GB di memoria disponibile per poter essere installato.

Borderlands 3 Ultimate Edition Nintendo Switch

Dove cercare la soluzione per giocare Borderlands 3

Se fossimo su PC o su una console di ultima generazione, nonostante il peso sia comunque abbastanza importante, non avremmo troppi problemi nel decidere di installarlo. Ma nel caso di Nintendo Switch c’è bisogno di fare delle operazioni extra per potersi permettere di giocare Borderlands 3 Ultimate Edition, in quanto la sola versione base della console ha a disposizione soltanto 32 GB di archiviazione interna, di fatto rendendo impossibile l’installazione senza essere in possesso di una microSD.

Chi ha rilasciato il gioco ne era ben consapevole, in quanto sulla stessa cover è riportata la dicitura che consiglia gli utenti di acquistare una microSD per poter giocare al titolo senza troppi problemi. Anche per la versione OLED della Nintendo Switch ci sarebbero problemi a ospitarlo, in quanto soltanto di archiviazione interna ha a disposizione 64 GB, con i quali sarebbe possibile installare il gioco, ma non tutti sarebbero disponibili a rinunciare alla maggior parte dello spazio disponibile soltanto per un singolo gioco.

Seppur sia scontato ormai l’essere in possesso di una microSD per installare titoli sulla console Nintendo, questo di Borderlands 3 è un chiaro segnale che la console ha bisogno di passare al grado successivo, motivo per il quale tantissimi utenti, dopo aver letto questa notizia, sono ancora più convinti di come la rumoreggiata Switch 2 sia necessaria per non rischiare di trovarsi in queste situazioni, ma considerando la scarsità di informazioni che abbiamo riguardo questa nuova console, non c’è garanzia che essa abbia le caratteristiche giuste per risolvere questa problematica.

Borderlands 3 Ultimate Edition Nintendo Switch

Leggi anche: BORDERLANDS, CRAIG MAZIN FA RIMUOVERE IL SUO NOME DALLA SCENEGGIATURA DEL FILM

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi