Dr Commodore
LIVE

Loki 2, qual è il destino di Renslayer? I personaggi che potremo vedere nel futuro MCU [SPOILER]

Venerdì notte è uscito in Italia l’ultimo episodio della seconda stagione di Loki. Parliamo di una delle serie del Marvel Cinematic Universe che è stata più apprezzata, se non la migliore sulla piattaforma streaming. Lo dicono anche i numeri: la serie con protagonista Tom Hiddleston è stata con la prima stagione la più vita su Disney+, con 5.23 miliardi di minuti visualizzati, contro i 4.8 di Wandavision e 4.15 miliardi di The Falcon and the Winter Soldier.

Il finale di questa seconda stagione è stato decisamente sorprendente e molto apprezzato dal pubblico. Come succede spesso con i film e le serie MCU, sono tante le domande che vengono sollevate dal finale. Una di queste riguarda il destino di Ravonna Renslayer, “teletrasportata” nel Vuoto: che cosa succederà al personaggio? E, soprattutto, il suo destino potrebbe aver anticipato il ritorno di un importante villain Marvel?

Il destino di Renslayer

Innanzitutto, il luogo dove finisce Ravonna Renslayer è piuttosto chiaro: si tratta del Vuoto, un posto alla fine del tempo che è stato protagonista del 5° episodio della prima stagione di Loki. Ravonna la vediamo piuttosto confusa e shockata su ciò che sta succedendo, insieme allo spettatore. Ci sono tre elementi che ci aiutano a capire cosa sia successo a Ravonna.

Ravonna Renslayer e Loki

I primi due sono un verso mostruoso e una luce viola che si riflette sul volto del personaggio. Indizi che ci portano a un ritorno di Alioth: l’entità malvagia che viene dispersa da il dio dell’inganno e Sylvie nella prima stagione. Non è però chiaro quale ruolo possa avere nel futuro il guardiano del Vuoto.

Ci sarebbe un’altra ipotesi su chi potrebbe aver incontrato Renslayer. A dircelo è la presenza di una piramide (il terzo elemento), già presente nella prima stagione della serie. La tipica costruzione dell’Antico Egitto potrebbe indicare un legame tra Ravonna e Rama-Tut. Si tratta di una delle varianti di Kang, che abbiamo visto nella scena post-credit di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, nel concilio dei Kang.

Jonathan Majors nel ruolo di Kang

Sempre legata alla piramide a Kang, ci potrebbe essere un altro personaggio di fronte a Ravonna: una sua variante, che nell’universo di Rama-Tut è una versione alternativa di Moonknight. La vediamo per la prima volta in Kang the Conqueror, miniserie del 2021 in 5 volumi. Ovviamente si tratta sempre di ipotesi, che potrebbero tradursi in nulla. Vedremo il futuro dei personaggi di Loki nell’MCU

LEGGI ANCHE: Loki 2: dove eravamo rimasti al termine della prima stagione?

Fonte: 1

Loki 2 trailer

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi