Dr Commodore
LIVE

Moon Knight: il regista Mohamed Diab e Oscar Isaac puntano ad una seconda stagione?

Moon Knight avrà una seconda stagione? Una domanda che molti fan dei Marvel Studios si stanno facendo da quando la serie standalone sul Cavaliere della Luna è giunta alla sua conclusione lo scorso maggio.

Il successo raccolto dalla serie (nonostante le critiche riservate in particolare per l’ultima puntata) e la criptica scena post credit ha portato ai fan ad immaginare un ipotetico futuro del personaggio.

Vedendo come la storia è stata realizzata, senza nessun effettivo collegamento diretto con la saga, una seconda stagione potrebbe essere un modo, non solo per sviscerare ed esplorare la misteriosa terza personalità di Marc (Jake, il misterioso tassista-killer) ma anche per collegare la storia alla trama “centrale”.

Durante il #SDCC2022 non è stato svelato nessun particolare o nuovo prodotto incentrato su Moon Knight, ma l’ormai prossimo D23, potrebbe essere il palcoscenico adatto per svelare dettagli più succosi.

moon-knight-post-credit

Le speranze si riaccendono?

Moon Knight, candidata agli Emmy in 8 categorie tecniche, è stata al centro di una polemica riguardante la realizzazione di una seconda stagione. Secondo il regolamento degli Academy, infatti, tutte le serie che vengono prese in considerazione per le candidature come “miniserie” non dovrebbero, di norma, avere una seconda stagione.

Negli ultimi mesi, diverse dichiarazioni del produttore e regista Mohamed Diab e del cast ha suscitato qualche speranza nei fan. L’ultima riguarda proprio un video diventato virale su Tik Tok che vede coinvolti proprio il regista ed il protagonista Oscar Isaac.

In un video girato a Il Cairo da una fan, la ragazza ha chiesto direttamente ai diretti interessati se la serie avrà una seconda stagione. Se il regista si è limitato a reagire con una finta confusione, la risposta ironica di Isaac potrebbe far pensare: “Per quale altro motivo dovremmo essere a Il Cairo?”.

Il video, diventato in pochissime ore virale su Twitter, Instagram e Tik Tok ha riacceso un lumicino di speranza nel cuore dei fan.

Moon-Knight-MrKnight

Dove potremo rivedere Moon Knight?

Non si ha alcuna notizia su dove potrebbe ricomparire Moon Knight, ma le ipotesi potrebbero essere tante. Primo tra tutti un possibile cameo in Werewolf by night, speciale di Halloween, diretto da Michael Giacchino, in arrivo su Disney+ il prossimo ottobre.

Il personaggio, infatti è comparso per la prima volta come villain proprio in un albo fumettistico dedicato a Licantropo. L’antieroe fu talmente apprezzato da diventare una testata autonoma e uno dei volti underground più apprezzati dei fumetti Marvel.

Progetti alla mano, questo sembra l’unico al momento in cui il personaggio potrebbe (ipoteticamente) comparire. Non possiamo fare altro che aspettare il D23 e vedere quali altri progetti avranno in serbo per noi. Al momento, una seconda stagione di Moon Knight, risulta un qualcosa di più che possibile.

FONTE

Articoli correlati

Condividi