Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda sarà un film live action: arriva l’annuncio ufficiale

I fan di The Legend of Zelda, la storica saga Nintendo che anche quest’anno sembra competere seriamente per un GOTY grazie al suo Tears of the Kingdom, hanno sicuramente avuto un risveglio con pochi eguali: questa notte, infatti, Nintendo ha rilasciato un comunicato stampa ove ha annunciato di essere al lavoro su un film in live action delle avventure di Link.

Si spengono definitivamente le speranze dei fan di vedere la loro saga preferita trasformata in un film anime, considerato un tipo di grafica molto in linea con lo spirito della serie, ma si accendono nuovi interrogativi: chi sarà il regista? Quale delle tante vicende verrà raccontata? Quali saranno gli attori protagonisti? Purtroppo non sappiamo rispondere a tutte queste domande, per ora, ma ad alcune… sì!

The Legend of Zelda

Tutto quello che sappiamo sulla pellicola

Leggiamo insieme il comunicato stampa di Nintendo per ottenere qualche informazione in più su questo attesissimo prodotto: a produrre la pellicola saranno Shigeru Miyamoto (il papà della saga e storico membro di Nintendo avrà il ruolo di direttore rappresentativo) e Avi Arad (presidente di Arad Productions).

In cabina di regia ci sarà un nome molto interessante: Wes Ball, regista simbolo della saga di Maze Runner e del nuovo capitolo della saga del Pianeta delle Scimmie. Il film sarà finanziato in parti quasi uguali tra Nintendo (che coprirà “più del 50% dei costi”) e Sony Pictures Entertainment Inc. Quest’ultima si occuperà della distribuzione della pellicola.

Zelda

Cast e trama? Tutto tace

Non vi sono ancora informazioni di alcun tipo in merito agli attori che prenderanno parte alla pellicola e alla trama, che potrà attingere da un calderone molto variegato di storie che vanno avanti da ben 35 anni: data la natura piuttosto “dark” delle precedenti produzioni di Wes Ball sarebbe fattibile aspettarsi un adattamento della vicenda del capitolo Twilight Princess (diventato anche un manga di grandissimo successo).

Oppure, approfittando del grande successo degli ultimi due capitoli, il racconto ci vedrà immersi nella Hyrule in rovina mostrata in Breath of the Wild e Tears of the Kingdom? Le possibilità, come vedete, sono innumerevoli: Nintendo potrebbe anche decidere di seguire la stessa struttura del film di Mario, regalandoci una nuova avventura che omaggi tutte le altre con piccoli easter eggs.

zelda

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM NON AVRÀ DLC, ARRIVA LA CONFERMA DI AONUMA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi