Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: su X una illustrazione inedita celebra la fine dell’anime, e nasconde degli spoiler

Forte di un interessante e curato world building, personaggi iconici e riflessioni non banali sulla storia e sulla natura più profonda dell’uomo, L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama è sicuramente uno dei manga più influenti degli ultimi anni, apripista di un nuovo modo di concepire il genere del battle shonen.

Se il manga ha venduto milioni di copie nel mondo, venendo amato e omaggiato anche da grandi professionisti del campo come Eiichiro Oda e Makoto Yukimura, l’adattamento animato ha senza dubbio contribuito al suo successo commerciale radicandosi immediatamente nell’immaginario collettivo.

Dopo dieci anni dalla messa in onda del primo episodio, il prossimo 4 novembre 2023 andrà in onda il secondo dei due special conclusivi della stagione finale, mettendo di fatto la parola fine a un viaggio iniziato nel lontano 2013. Tramite il profilo X ufficiale della serie anime uno degli autori ha diffuso una illustrazione originale che ha divertito i fan del franchise.

Attack on Titan

L’illustrazione a tema L’Attacco dei Giganti

Come era lecito attendersi, negli ultimi tempi gli account social ufficiali dell’adattamento animato di L’Attacco dei Giganti hanno diffuso numerosi contenuti speciali a celebrazione della conclusione di una delle serie anime più popolari degli ultimi 10 anni. La quarta stagione, realizzata dallo studio MAPPA (che ha preso le redini dell’anime dopo l’abbandono di Wit Studio e Production I.G.) per la regia di Yuchihiro Hayashi e Jun Shishido, è iniziata nel 2020 ed è stata suddivisa in 4 parti.

Attack on Titan

L’ultima puntata dell’anime, intitolata L’Attacco dei Giganti 4 Final Chapters 2, durerà 86 minuti e andrà in onda in Giappone su NHZ a mezzanotte (Japan Standard Time) del prossimo 4 novembre e in simulcast sulla piattaforma streaming Crunchyroll. Alcuni giorni fa, è stata diffusa tramite account X ufficiale della serie una divertente illustrazione realizzata dal direttore artistico della serie Yoshiyuki Sano.

Attack on Titan

In questa illustrazione vediamo il protagonista de L’Attacco dei Giganti, Eren, in veste di attore di un Kaiju-movie che si toglie la maschera da Titano e parla con Mikasa mentre Levi nel ruolo di regista tiene la telecamera in mano, proprio come se la serie fosse in realtà un film con attori in carne ed ossa. Ai piedi di Levi un imponente modellino in scala rappresentante una città in rovina. La sempre servizievole Mikasa porge una bibita a un disidratato Eren.

Si tratta di un simpatico else-world che non ha mancato di scatenare reazioni estasiate da parte dei follower dell’account. L’umore dei fan è alle stelle, le aspettative sono altissime. Poco tempo dopo che l’autore del manga originale, Isayama, ha annunciato la prossima pubblicazione di un capitolo speciale de L’Attacco dei Giganti, i fan di tutto il mondo sono in attesa di scoprire quale destino attenderà Eren, Mikasa, Levi e tutti i personaggi di uno dei prodotti più influenti degli anni 2000.

Leggi anche: [VIDEO] ATTACK ON TITAN, ONLINE IL TRAILER DELL’ULTIMA PARTE DELL’ANIME: IL TEMPO DELLA FINE

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi