Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4 parte 2: 12 episodi son troppo pochi? L’ipotesi film prende piede

L’attesa è ormai finita, finalmente da oggi vedremo l’inizio della seconda parte de L’Attacco dei Giganti 4, l’ultima parte dell’adattamento anime di una delle opere più apprezzate e seguite degli ultimi anni. Nelle ultime ore, come spesso accade per opere così seguite, sono emersi tantissimi leak e informazioni riguardo gli episodi. Tra immagini delle prime puntate, qualche spoiler della opening, c’è un’altra notizia che ha destato più di un sospetto nei fan.

Il catalogo Funimation (famoso portale streaming che ha i diritti della serie in alcune nazioni come gli USA) ha mostrato i titoli dei primi 3 episodi, a partire da “Giudizio” nome della puntata 76 in arrivo oggi, con a seguire “Attacco Furtivo” (ep.77) e “Fratelli Maggiori e Fratelli Minori” (ep.78). Questi titoli, se confrontati con quelli del manga possono essere ricondotti ai capitoli 117-119. Considerando che il manga conta 139 capitoli e che questa nuova parte sarà composta da 12 episodi, viene molto difficile pensare che possa adattare tutta la parte finale.

È quindi ipotizzabile, come anticipato da alcuni leaker tempo fa, che la serie possa concludersi con un film che mostri il finale della serie. MAPPA, lo studio che si è occupato di questa quarta stagione, non ha ancora confermato nulla, ma visto anche il recente successo di Jujutsu Kaisen 0 nei cinema nipponici, non sarebbe strano pensare che lo studio abbia deciso di chiudere la serie con un film. Una serie come AOT, famosa in tutto il mondo, potrebbe infatti ottenere incassi da record.

L'Attacco dei Giganti 4

Chiaramente ci sarebbe anche un rovescio della medaglia, ovvero un altro allungamento dei tempi, in quanto i fan speravano inizialmente di vedere la 4° stagione trasmessa tutta insieme, ma se una separazione tra le due parti era prevedibile, un film comporterebbe un’altra dilatazione dai tempi che i fan potrebbero non gradire. Vedremo quindi quale sarà la scelta dello studio MAPPA, ma sicuramente le notizie non tarderanno ad arrivare.

Dove vedere L’Attacco dei Giganti 4

La seconda parte della 4° stagione de L’Attacco dei Giganti sarà disponibile in esclusiva su Crunchyroll, che la renderà probabilmente esclusiva per gli utenti premium, senza alcun limite temporale. Crunchyroll che nel frattempo ha reso disponibili per tutti i primi 16 episodi che compongono la prima parte della 4° stagione.

Commodoriani diteci nei commenti se anche voi vi aspettate un film che concluda finalmente la storia de L’Attacco dei Giganti.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi