Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4 parte 2 potrebbe essere esclusiva premium su Crunchyroll

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti 4 è sicuramente uno degli anime più attesi del 2022. Dopo la conclusione del manga avvenuta lo scorso aprile con il capitolo 139, anche l’anime si appresta a mostrarci le fasi finali dello scontro tra Eldiani e Marleyiani, che ci accompagnerà verso l’imminente finale dell’opera. L’attesa tra i fan è altissima e in Giappone sono già in corso alcune iniziative per celebrare l’uscita dell’episodio 76, in arrivo domenica 9 gennaio.

C’è però un rumor che nelle ultime ore ha destato parecchie perplessità nei fan di tutto il mondo. Crunchyroll, celebre sito di streaming anime che si occuperà della distribuzione della serie in quasi tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa (Italia compresa), potrebbe rendere disponibile la serie solo per coloro che dispongono di un account premium, ovviamente a pagamento.

La notizia non è ancora ufficiale, per cui aspettiamo confereme che nel caso vi forniremo appena disponibili. Sotto un post Instagram (che vi lasciamo in fondo all’articolo) della pagina di Crunchyroll è però apparso un commento dell’account ufficiale che sembra far intendere che si vada verso questa direzione. Come già accaduto per la seconda parte della seconda stagione di Demon Slayer, quindi solo gli abbonati potranno godere degli ultimi episodi della storia di Eren e compagni.

L'Attacco dei Giganti 4

Si tratta di due esclusive di grande importanza per la piattaforma, e non è da escludere che l’eventuale decisione sia frutto degli accordi presi con i publisher nipponici. Se la situazione sarà identica a DS vi ricordiamo che a differenza di altri prodotti Crunchyroll, con cui l’abbonamento premium permette di vedere l’episodio una settimana prima degli altri utenti non abbonati, qui l’esclusiva è senza limiti temporali, obbligando quindi ad abbonarsi tutti coloro che vogliono vedere i nuovi episodi.

Da capire come si evolverà la vicenda, ma le polemiche non sono certamente mancate, soprattutto nel nostro paese dopo quelle relative al mancato doppiaggio italiano dei nuovi episodi, ipotesi al momento sempre più probabile. A differenza delle altre stagioni e anche della prima parte della 4° disponibile su Prime Video, non vi sarà il doppiaggio, ma solo la versione sottotitolata.

L'Attacco dei Giganti 4

Commodoriani, diteci nei commenti cosa pensate di questo eventuale rumor e nel caso se approvate questa decisione.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi