Dr Commodore
LIVE

[Spoiler] L’Attacco dei Giganti 4, parte 2: alcuni materiali di produzione pubblicati in Giappone

Manca sempre meno all’arrivo dell’ultima parte dell’adattamento anime de L’Attacco dei Giganti, che debutterà in Giappone la sera del 9 gennaio. I fan non vedono l’ora di scoprire come verrà realizzata l’ultima parte della storia di Eren e compagni, dopo la fine del manga avvenuta lo scorso aprile.

Per celebrarne l’uscita e aumentare ancora di più l’hype, in Giappone sono comparse nelle ultime ore, in alcune stazioni di Shinjuku, Nagoya e Osaka una valanga di di immagini inedite che mostrano storyboard, key-frame e design dei personaggi — tutti riguardanti i futuri episodi della serie, ovvero dal 76°al 80°. L’iniziativa è stata annunciata sul sito ufficiale de L’Attacco dei Giganti e sarà una delle tante lanciate per l’uscita degli ultimi 12 episodi.

Queste installazioni sono di circa 2 metri per 22,5 e pur essendo immagini fuori contesto, ne sconsigliamo la visione a chi non vuole nessun tipo di spoiler della nuova stagione.

Ricordiamo che i nuovi episodi de L’Attacco dei Giganti saranno disponibili su Crunchyroll in simulcast con il Giappone a partire dal 10 gennaio con l’episodio 76, intitolato “Condanna” di cui potete trovare la sinossi qui. A differenza della prima parte della 4°stagione disponibile su Prime Video, non vi sono ancora notizie riguardo il doppiaggio in italiano e quindi al momento gli episodi verranno solo sottotitolati.

L'Attacco dei Giganti

La storia de L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei giganti è un’opera di Hajime Isayama, serializzata sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009 all’aprile 2021. In Italia la serie è edita da Planet Manga, che ha pubblicato a ottobre il 34° e ultimo volume della serie.

L’adattamento anime ad opera inizialmente di Wit Studio e poi dello Studio MAPPA, conta finora 75 episodi suddivisi in 4 stagioni, realizzate a partire dal 2013. Da essa sono stati tratti quattro film riassuntivi. In Italia i diritti delle prime stagioni appartengono a Dynit, ed è possibile trovarle su Netflix e VVVVID, anche con doppiaggio in italiano.

La storia della serie racconta che diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata da enormi e affamati giganti. Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura e imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità.

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi