Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4 parte 2 si prepara a tornare: la sinossi del primo episodio

Manca sempre meno ormai per il ritorno de L’Attacco dei Giganti. La seconda parte della quarta e ultima stagione arriverà il 9 gennaio con l’episodio numero 76. L’attesa è tanta, con i fan che non vedono l’ora di scoprire come finirà la storia di Eren e compagni, in una delle opere più importanti della storia del fumetto e dell’animazione giapponese.

Con il manga terminato ad aprile di quest’anno, anche l’anime si avvia alla conclusione. La prima parte dell’ultima stagione si chiudeva con l’episodio 75, in cui l’esercito di Marley lancia la controffensiva verso Shiganshima, mentre Eren è alle prese con Gallard e Pieck. Dopo il trailer ufficiale rilasciato la scorsa settimana, sono arrivate nuove info sul prossimo episodio.

Dopo il trailer ufficiale rilasciato la scorsa settimana, sono arrivate nuove info sul prossimo episodio. Con il 9 gennaio che si avvicina sempre di più, il sito ufficiale de LAttacco dei Giganti ha infatti rilasciato la sinossi del nuovo episodio in arrivo. Il titolo dell’episodio sarà “Condanna”. Ecco invece la sinossi ufficiale:

L'Attacco dei Giganti Final Season

«Un soldato è steso a terra, sotto la pioggia. Accanto a lui, un altro uomo striscia fuori dal vapore di un misterioso gigante…In quel momento Marley lancia un attacco a sorpresa a Shiganshima, lì dove tutto ha avuto origine, mentre i giganti iniziano a muoversi. Il Gigante Fondatore e il Gigante Corazzato sono pronti ad affrontarsi ancora una volta.»

Il comunicato ci informa che il regista sarà Yuichiro Hayashi, mentre la sceneggiatura è curata da Hiroshi Seko. Lo Studio MAPPA (che ha già ricevuto più di una polemica in passato) sa di non poter sbagliare e hanno lavorato duramente per realizzare un lavoro all’altezza dell’opera. Secondo un leak, la parte finale sarà composta da 12 episodi, che si sommano ai 16 della prima parte.

Ricordiamo che la seconda parte della quarta stagione si potrà trovare su Crunchyroll, a differenza della prima parte che nel nostro paese è possibile trovare su Amazon Prime Video e VVVVID.

Alcune info su L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei giganti è un’opera di Hajime Isayama, serializzata sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009 all’ aprile 2021. In Italia la serie è edita da Planet Manga, che ha pubblicato a ottobre il 34° e ultimo volume della serie.

L’adattamento anime ad opera inizialmente di Wit Studio e poi dello Studio MAPPA, conta finora 75 episodi suddivisi in 4 stagioni, realizzate a partire dal 2013. Da essa sono stati tratti quattro film riassuntivi. In italia i diritti delle prime stagioni appartengono a Dynit, ed è possibile trovarle su Netflix e VVVVID, anche con doppiaggio in italiano.

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi