Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, un leak svela il numero di episodi della seconda parte della Final Season

Manca ormai meno di un mese al debutto su Crunchyroll della seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti e i rumors stanno iniziando a diffondersi, così come le aspettative degli appassionati che da mesi aspettano di vedere proseguire l’adattamento animato della serie di Hajime Isayama, concluso questo aprile in Giappone col suo capitolo 139.

La prima parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti, la prima realizzata dallo Studio MAPPA, si è conclusa il 29 Marzo di quest’anno con un totale di 16 puntate. Ma quanti episodi durerà invece la successiva?

Secondo un leak pubblicato dal noto leaker SPY (@ _Dominating) la seconda parte, che inizierà ufficialmente il 9 Gennaio 2022, avrà in totale di 12 puntate. Come sapevamo già, inoltre, ripartirà dai capitoli 116-117.

L'Attacco dei Giganti

Visto il numero di episodi previsti secondo il leak e i capitoli rimasti da adattare un po’ di paura è sicuramente lecita, ma speriamo che Studio MAPPA riesca a fare comunque un buon lavoro. Tra l’altro, è da precisare che non sappiamo ancora se questa seconda parte della Final Season coprirà tutto il materiale mancante o se al termine sarà annunciato un altro progetto: dei rumors poco tempo fa suggerivano che questa serie avrebbe coperto fino al capitolo 131, mentre i capitoli dal 132 al 139 sarebbero stati adattati con un film. Un’altra alternativa possibile è che questa seconda parte non sia in realtà l’ultima e che l’anno prossimo esca una terza – e ultima – parte per trasporre finalmente il finale dell’opera di Hajime Isayama.

Per sapere di più sul futuro della serie, però, dovremo aspettare sicuramente ancora qualche mese, al termine di questa stagione.

L'Attacco dei Giganti Final Season

Qui potete vedere il primo trailer della seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti.

Vi ricordiamo che il manga de L’Attacco dei Giganti si è da poco concluso anche nel nostro paese col suo volume 34. Qui potete leggere tutti i dettagli riguardo le varie edizioni realizzate da Planet Manga per l’occasione.

Che ne pensate voi Commodoriani di questo leak? Siete preoccupati per la qualità dell’adattamento del finale de L’Attacco dei Giganti? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi