Dr Commodore
LIVE

L’Attacco Dei Giganti, niente Amazon per la Final Season: andrà in onda su Crunchyroll

L’unica cosa ad esserci rimasta del brand de L’Attacco dei Giganti è ormai la seconda parte della Final Season, ovvero l’ultima stagione dell’anime. Con la conclusione del manga ad aprile e l’arrivo del volume 34 in Italia, l’avventura di Eren, Mikasa e Armin su carta è giunta al termine, ma all’opera di Hajime Isayama manca ancora una conclusione animata.

E bene, l’episodio 76 “Giudizio”, che riprenderà i capitoli 116-117, andrà in onda a partire dal prossimo 9 gennaio 2022 in Giappone, e anche noi italiani potremo vederlo in simulcast, come per la prima parte della Final Season, ma con una differenza: non sarà Dynit a portarla.

La Final Season Parte 2 de L’Attacco Dei Giganti andrà in onda su Crunchyroll

Infatti L’Attacco Dei Giganti sarà sì visibile in Italia in contemporanea con l’uscita orientale, ma su un’altra piattaforma, diversa da VVVVID e Amazon Prime Video dove abbiamo visto lo scorso anno gli episodi della prima parte della Final Season.

Ad avere i diritti per questi nuovi episodi sarà infatti Crunchyroll, sito ormai noto ai fruitore di animazione giapponese e che sarà invece sconosciuto al pubblico più casual. A darne la conferma è stata la stessa emittente su twitter:

Ma nonostante ciò, la sostanza rimane la stessa. Anche Crunchyroll, come VVVVID, può essere usato gratuitamente al netto di qualche pubblicità; chi invece seguiva la serie grazie al servizio di Amazon Prime Video dovrà fare un sforzo in più per cercare la serie.

L'Attacco dei Giganti nuova key Visual

Comunque sia, si avvicina la fine anche per la serie animata de L’Attacco Dei Giganti… o forse no. Stando ad alcune indiscrezioni, che riportiamo in quanto tali, sembra infatti che la Final Season parte 2 sarà composta di meno di 16 episodi (al contrario della prima) e vedremo soltanto la parte che nel manga arriva al capitolo 131. All’appello mancherebbero dunque ben 8 capitoli, abbastanza per farne… un film.

Chissà se questi rumor saranno veri o meno. La cosa non sarebbe poi così sorprendente perché si spingerebbe il brand a concludersi un po’ più in là e a far parlare di sé ancora per un po’, ma ne avremo conferma soltanto tra qualche mese, quando finiranno gli episodi della serie animata.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi