Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4, parte 2: la voce italiana di Eren da il via alla petizione per il doppiaggio

Qualche giorno fa Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione della seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei Giganti, togliendo di fatto la licenza della serie a Dynit, che aveva trasmesso tutte le stagioni precedenti qui in Italia.

Come accaduto con la seconda stagione di Demon Slayer, molti fan si sono preoccupati riguardo la possibilità che questa seconda parte della stagione non venga doppiata in italiano come le altre, lasciando quindi di fatto il doppiaggio italiano della serie con un pezzo mancante.

A questo proposito, il doppiatore italiano di Eren Jaeger, Alessandro Campaiola, ha deciso di muoversi per cambiare questa cosa lanciando una petizione su Change.org, che potete trovare qui.

Nella descrizione il doppiatore scrive che il doppiaggio italiano dell’anime è stato un lavoro in cui tutte le persone coinvolte hanno messo il loro cuore per fare in modo che fosse fruibile a tutti, e che il mancato doppiaggio dell’ultima stagione della serie manderebbe praticamente in fumo 6 anni di lavoro. Viene chiesto a tutti di firmare per avere anche questa stagione doppiata come le altre. La petizione ha finora raccolto 2.390 firme, e ha ricevuto supporto anche in alcuni gruppi Facebook.

La seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei Giganti debutterà in Giappone il 9 gennaio 2022. Come la prima parte, questa è diretta da Yuichiro Hayashi e prodotta dallo studio Mappa (Jujutsu Kaisen). Secondo alcuni rumour, questa nuova parte adatterà fino al capitolo 131, mentre agli otto capitoli finali sarà dedicato un film conclusivo. Al momento non si sa quanto questi rumour siano affidabili.

Crunchyroll alla fine può essere usata anche come piattaforma gratuita al netto di qualche pubblicità, anche se per vedere i nuovi episodi all’uscita senza dover aspettare una settimana in più converrebbe farsi un account Premium.

La prima parte della stagione è disponibile come le precedenti su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix, e arriverà in formato home video a fine gennaio 2022. L’uscita dei box DVD e blu-ray era inizialmente prevista per questo mese, ma è stata rimandata. Il box con i DVD costerà 49,99€, mentre quello con i Blu-Ray 59,99€.

L'Attacco dei Giganti: The Final Season Key visual

Cosa ne pensate di questa petizione? La sosterrete con la vostra firma? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Change.org.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi