Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4 Final Season, DVD e Blu-Ray disponibili in Italia a novembre

L’Attacco Dei Giganti 4, o Final Season, si è ormai conclusa mesi e mesi fa, almeno la prima parte. Sappiamo che i primi 16 episodi non hanno costituito il vero e proprio finale della serie, che invece andrà in onda dalla prossima stagione invernale, quindi a partire da gennaio 2022. Nonostante le poche informazioni che abbiamo a riguardo, possiamo presumere che gli ultimi 23 capitoli, dal 117 al 139, verranno adattati in altri 16 episodi.

Intanto, se non vi bastasse guardare (o riguardare) la Final Season su praticamente qualsiasi piattaforma streaming, gioite: stanno per arrivare anche in Italia i cofanetti contenti la prima parte dell’ultima stagione dell’opera di Hajime Isayama.

Il cofanetto DVD e Blu-Ray de L’Attacco Dei Giganti uscirà il 24 novembre

Ovviamente, come per i precedenti, i box verranno pubblicati da Dynit, che ha già aperto la scheda prodotto sul proprio sito, anche se non è ancora possibile effettuare il preordine. La Final Season verrà pubblicata sia in dvd che in blu-ray, con una differenza di prezzo non troppo alta: il box con i DVD costerà 49,99€, mentre quello con i Blu-Ray solo 10 euro in più, dunque 59,99€.

attacco dei giganti - attack on titan

Come sappiamo, nel prodotto ufficiale Home Video vengono fatte anche alcune correzioni a livello di disegni e animazioni, per cui avrete tra le mani non un prodotto completamente diverso, ma sicuramente migliore rispetto a quello pubblicato su VVVVID e Amazon Prime Video all’inizio del 2021; per avere un’idea delle correzioni potete cliccare su questo link.

I due box usciranno il 24 novembre 2021, quindi giusto in tempo per poter rifare un rewatch prima che arrivi il vero finale de L’Attacco Dei Giganti.

Intanto se avete già letto il manga, sappiate che a ottobre verrà conclusa anche in Italia la pubblicazione del fumetto col volume 34, che per l’occasione vedrà la presenza di due edizioni limitate, una delle quali anche con una copertina variant, della quale però ancora non sappiamo nulla.

Per la FInal Season Parte 2 de L’Attacco Dei Giganti invece è già disponibile un piccolo trailer, rilasciato alla fine della prima parte, e una nuova visual key che mostra uno degli eventi principali di tutto il manga e riprende la cover del volume 30.

Nel caso in cui voleste invece fare un ripasso leggero di ciò che è accaduto negli scorsi episodi senza però passare ore e ore a riguardare il tutto, potete dare un’occhiata alle nostre recensioni fatte episodio per episodio.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi